Quanto costa una seduta di Armocromia? E in cosa consiste?

Armocromia: un argomento molto in voga negli ultimi tempi, che pullula sui social- tutte le influencer ne fanno almeno una seduta- che serve ad aiutare le persone ad accostare al proprio look, abiti e accessori, ma anche trucco e colorazione capelli: per questo motivo è il primo passo che farete parlando con una consulente d’immagine.

Non è una semplice analisi: richiede tecnica, esperienza e materiali professionali (i famosi drappi).

L’Armocromia, proviamo a spiegarla in modo semplice: quali sono le quattro stagioni e i relativi sottogruppi.

Prima di tutto, provate a fare online i molti test per scoprire se hai colori caldi o freddi, per fare una prima scrematura: se ne trovano tanti ance in vari blog di fashion e moda o beauty.

Armocromia e l’analisi del colore: le 4 stagioni

Prima di affiancare la palette al tipo di donna, c’è bisogno di fare una premessa: il nome dato alle categorie non ha nulla a che fare con il proprio mese di nascita o con il guardaroba estivo o invernale.

Semplicemente, si ispirano ai colori della natura in quelle quattro fasi dell’anno solare:

PRIMAVERA

SOTTOTONO: caldo

VALORE: leggero

INTENSITÀ: brillante

È la più varia, sia come tipo di donna che come colori: qui si va dal beige o albicocca considerando anche il blu, l’importante rimanere su toni caldi e luminosi. Colori NO: grigio e nero.

Ciò che le distingue dall’estate e dall’autunno, è che a loro stanno molto bene i colori forti, grazie al loro incarnato particolarmente radioso.

ESTATE

SOTTOTONO: fresco

VALORE: leggero

INTENSITÀ: morbida

Le donne estive in genere hanno colori delicati: possono essere bionde, ma anche con i capelli castano chiaro.

Sono i colori pastello e madreperla ad adattarsi molto bene a loro.

No quindi ai colori troppo vividi e aggressivi, ovvero alle tonalità calde e agli arancione, non sono per niente in tono su di loro.

AUTUNNO

SOTTOTONO: caldo

VALORE: profondo

INTENSITÀ: morbida

Anche la palette autunnale è piuttosto eterogenea: si passa da brune come Madalina Ghenea a bionde come Nicole Richie, passando per le rosse come Julia Roberts.

Ciò che hanno in comune è il sottotono caldo e soprattutto l’intensità medio-bassa: a parte il sottogruppo Deep (Madalina Ghenea), che sta bene anche con colori più forti, gli altri preferiranno i toni tenui dei legni autunnali e i colori delle spezie.

ATTENZIONE! I capelli castani non significano un autunno: se non ti piace il beige, se le sfumature del verde ti fanno scomodo e l’arancione è il tuo nemico, allora non fai parte di questo gruppo!

INVERNO

SOTTOTONO: fresco

VALORE: profondo

INTENSITÀ: brillante

È la stagione più diffusa, almeno da parte nostra e nel bacino del Mediterraneo in generale.

Comprende le donne dall’incarnato olivastro e dai capelli molto neri ( come ad esempio Salma Hayek), ma anche quelle con la pelle molto chiara e gli occhi gemma (tipo Megan Fox).

Il tipo Cool (Natalie Portman) è molto complicato perché ha colori più delicati e ha un’intensità medio-bassa. È facile metterlo nel gruppo autunnale per i suoi capelli castani, ma come ho detto “i capelli castani non significa autunno”; quindi rimani concentrato su una pelle che sembra porcellana e quindi elimina l’arancione e il beige da tuo guardaroba.

Quanto costa una seduta di Armocromia?

La consulenza Analisi dell’Armocromia ha un costo che oscilla intorno alle € 100, con IVA e tutte le tasse incluse.
Il pagamento va fatto con la prenotazione della consulenza e la seduta dura circa 40 minuti o un’ora.

quando costa una seduta di armocromia  armocromia test  armocromia autunno  armocromia inverno  armocromia primavera  armocromia estate  armocromia  armocromia stagione  armocromia libro  armocromia autunno profondo  armocromia consulenza  armocromia test online stagioni  armocromia a chi sta bene il rosso  armocromia a chi sta bene il nero  armocromia unghie  armocromia interior design  armocromia consulenza costo  armocromia arredamento  armocromia consulenza online  armocromia costo consulenza  stagione armocromia  colori capelli per occhi verdi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here