Quando esce la seconda stagione di Squid Game? Streaming, Netflix, Italiano, Cast

Se sei stato online nell’ultima settimana, è probabile che tu abbia visto un fan delle serie tv menzionare Squid Game di Netflix .

Il k-drama di successo ha spiazzato il mondo sin dalla sua premiere il 17 settembre, raggiungendo il numero 1 su 90 paesi in 10 giorni e diventando il più grande spettacolo non tradotto dello streamer.

Il chief content officer di Netflix, Ted Sarandos, ha persino rivelato che lo show potrebbe diventare la più grande serie tv di sempre dello streamer,  superando l’attuale detentore del record Bridgerton.

Squid Game di Netflix di cosa parla?

L’avvincente serie descrive un gioco mortale in stile Battle Royale, in cui 456 persone, tutte di fronte a enormi debiti, giocano le loro vite cercando di vincere circa $ 38 milioni di dollari.

Mentre la premessa ha attirato milioni di spettatori, i personaggi sapientemente scritti e i dilemmi dei fan che scambiano teorie su cosa farebbero loro in quella situazione, il finale dello show rimane aperto ad un eventuale sequel: su Internet ronza l’idea di un possibile rinnovo della serie.

Ecco tutto quello che sappiamo su una possibile stagione 2 di Squid Game.

 

Squid Game è stato rinnovato per una seconda stagione?

Netflix non ha lasciato cadere alcun suggerimento sul fatto che rinnoverà o meno il suo K-drama più popolare di sempre, ma sono passati solo 10 giorni dalla premiere.

Lo streamer di solito aspetta qualche mese per rinnovare i suoi spettacoli negli USA, e ci sono meno informazioni sui loro rinnovi internazionali compresa l’Italia, dove aspettiamo il doppiaggio in italiano.

Detto questo, Squid Game non sarebbe il primo show coreano a ottenere un rinnovo dal gigante dello streaming.

Sia il dramma storico sugli zombi Kingdom che il romanzo del liceo Love Alarm hanno ottenuto la seconda stagione, e Kingdom ha persino ottenuto un film spin-off quest’anno.

Se lo show venisse rinnovato, ci sarebbe una certa attesa per la premiere della Stagione 2. Squid Game, che era stato annunciato per la prima volta nel 2019, con una produzione che ha preso due anni per essere completata.

Quindi, anche con la linea temporale più ottimistica, la Stagione 2 probabilmente non arriverà fino all’inizio del 2023.

squid game data d'uscita squid game italiano squid game cast squid game trama squid game streaming squid game netflix squid game inglese squid game personaggi squid game di che parla squid game uscita squid game 2 squid game quando esce squid game data squid game 2 data d'uscita squid game 2 quando esce squid game 2 uscita squid game 2 cast squid game 2 trama squid game 2 netflix squid game 2 streaming squid game 2 personaggi

Di cosa parlerebbe la seconda stagione di Squid Game?

La stagione 1 di Squid Game ha attraversato il gioco in modo completo, con Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) che è emerso e ha vinto il premio di 456 miliardi.

Un anno dopo, Gi-hun scopre che il gioco sta per ricominciare quando si imbatte nel venditore (Gong Yoo) che recluta un altro giocatore. Poco prima di partire per l’America, Gi-hun decide di rimanere in Corea, con la speranza di chiudere il gioco una volta per tutte.

La scena finale -per i fan che sperano che la storia di Gi-hun continui- vede il vincitore che si allea con altri per chiudere il gioco segreto della morte multinazionale. Tutto, oltre al probabile ritorno di Gi-hun, è nell’aria.

Potrebbe cercare di portare la polizia dalla sua parte, dopo che lo hanno allontanato nell’episodio 2, oppure potrebbe trovare più giocatori del passato, che potrebbero o meno aver lavorato attraverso il loro trauma abbastanza da affrontare i ricchi VIP e maestri di gioco.

Inoltre, non c’è alcuna garanzia che una continuazione seguirà il prossimo gioco in Corea.
La stagione 1 ha svelato che ci sono giochi mortali che si svolgono in tutto il mondo, con uomini ricchi provenienti da più paesi che giocano d’azzardo sui risultati.

Mentre il primo gioco è stato presumibilmente fondato in Corea, dal momento che Oh Il-nam (Oh Young-so) è stato coinvolto, il gioco di un altro paese potrebbe diventare oggetto di una stagione futura.

squid game data d'uscita squid game italiano squid game cast squid game trama squid game streaming squid game netflix squid game inglese squid game personaggi squid game di che parla squid game uscita squid game 2 squid game quando esce squid game data squid game 2 data d'uscita squid game 2 quando esce squid game 2 uscita squid game 2 cast squid game 2 trama squid game 2 netflix squid game 2 streaming squid game 2 personaggi

Cosa hanno detto il cast e la troupe sulla seconda stagione di Squid Game?

Lo sceneggiatore-regista Hwang Dong-hyuk si è aperto in un’intervista a Variety, dove ha rivelato che scrivere la prima stagione da solo gli ha tolto molto tempo ed energie. Hwang ha per lo più fatto film nella sua carriera decennale, con Squid Game che è stato il suo primo dramma serie tv.

“Nei miei primi giorni, bevevo mezza bottiglia di soju (liquore coreano) per far fluire i succhi creativi. Non posso più farlo”, ha detto. “Scrivere (‘Squid Game’) è stato più difficile del normale per me perché era una serie, non un film. Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere e riscrivere i primi due episodi. Poi mi sono consultato verbalmente con gli amici e ho raccolto indizi per miglioramenti attraverso il mio pitching e dalle loro risposte. “

Hwang ha continuato che non ha intenzione di passare direttamente a una seconda stagione. Invece, ha detto in un’altra intervista che potrebbe tornare al cinema prima di lavorare alla stagione 2.
Variety riferisce che sta attualmente scrivendo un film chiamato “KO Club”, che vedrebbe come protagonista una guerra intergenerazionale.

“Non ho piani ben sviluppati per ‘Squid Game 2’. È abbastanza faticoso solo pensarci. Ma se dovessi farlo, non lo farei certamente da solo. Prenderei in considerazione l’idea di usare una stanza degli scrittori e vorrei più registi esperti “, ha detto.

 

x