The Tragedy of Macbeth quando esce? Film con Denzel Washington, Trailer, Cast

THE TRAGEDY OF MACBETH è un film di Joel Coen con l’eclettico Denzel Washington, ma anche con Frances Mcdormand, Corey Hawkins, Brendan Gleeson e Harry Melling.
La tragedia di Macbeth di William Shakespeare è una delle opere più popolari e oscure del prolifico lavoro dello scrittore ed è stata adattata innumerevoli volte nel corso degli anni, ma l’imminente adattamento di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand sembra essere una delle rivisitazioni più uniche della storia classica.
Il film di prossima uscita, che sarà disponibile anche sul servizio di streaming Apple TV +, sembra essere un’interpretazione audace e onirica dell’iconica commedia sugli effetti psicologici che l’ambizione politica può avere su qualcuno.
Ecco tutto ciò che sappiamo finora.
The Tragedy of Macbeth Data d’Uscita
La data di uscita cinematografica di The Tragedy Of Macbeth è fissata per il 25 dicembre 2021, sarà presentata in anteprima su Apple TV + il 14 gennaio 2022
Gli spettatori nelle grandi città o nelle aree dove possono avere accesso ai film al momento della loro uscita limitata, causa Covid, e quindi andare nei cinema, saranno in grado di poter vedere il suggestivo film a partire dal 25 dicembre 2021, un modo forse non del tutto simpatico e t5ranquillo per trascorrere il pomeriggio di Natale con la famiglia.
Coloro che hanno un accesso alla versione limitata dovranno aspettare fino al 14 gennaio 2022, quando The Tragedy of Macbeth farà il suo debutto in streaming su Apple TV + dove si unirà a una serie di altri film che sono stati distribuiti attraverso la piattaforma.
Il cast di The Tragedy Of Macbeth
L’elenco degli attori che appaiono come parte del cast, è davvero qualcosa di unico.
A guidare la tragica storia saranno il due volte premio Oscar Denzel Washington come Lord Macbeth, l’attrice tre volte premio Oscar Frances McDormand come Lady Macbeth e l’astro nascente nominata agli Emmy Corey Hawkins come Lord Macduff.
Il resto del cast è altrettanto impressionante con Brendan Gleeson, Harry Melling, Moses Ingram, Ralph Ineson, Stephen Root, Sean Patrick Thomase molte altre stelle notevoli.
The Tragedy Of Macbeth Trama
La pellicola non sarà il primo adattamento cinematografico dell’opera di Shakespeare. Nel 1948, sette anni dopo il capolavoro Quarto Potere, Orson Wells decise di realizzare una pellicola basata sulla tragedia.
Nel 1957 fu il turno di Akira Kurosawa, considerato da molti come il più grande regista giapponese di tutti i tempi, e uno dei più grandi autori di tutta la storia del cinema, con il lungometraggio Il trono di sangue con protagonista il grandissimo Toshiro Mifune.
Anche l’opera di Joel Coen seguirà le vicende narrate nella tragedia di Shakespeare.
Vedremo il lord scozzese Macbeth cadere in una spirale di violenza dettata dal desiderio di avverare la profezia di un gruppo di streghe che ha preannunciato la sua ascesa come prossimo re del regno.
I premi Oscar Denzel Washington e Frances McDormand saranno i due protagonisti dell’eclettico film e interpreteranno Lord e Lady Macbeth.
La pellicola chiuderà il BFI London Film Festival il 17 ottobre e farà il suo debutto nelle sale il 25 dicembre, per poi arrivare su Apple TV+ il 14 gennaio.
The Tragedy Of Macbeth Trailer