Chi è Salmo? Rapper, Età, Altezza, Biografia, Instagram, Vita privata

Chi è Salmo, il rapper che ha creato discussioni e putiferio quest’estate per il concerto gratuito a Olbia?

Il noto rapper è stato al centro delle principali notizia lo scorso agosto. A metterlo nel girone delle polemiche nazionali il suo concerto benefico, perché?

Bhe, proprio perché “benefico”, era gratuito e così migliaia di persone si sono riversate alla serata evento, dove sono mancato i controlli sulla sicurezza, quindi mascherine e distanziamento sociale.
Le critiche sono “piovute a secchiate” e anche Fedez e Alessandra Amoroso hanno detto la loro a riguardo.

L’artista di Olbia,è stato etichettato come protagonista e artefice di questo “pericoloso” spettacolo senza misure cautelari per il Covid, e sappiamo che Salmo è sprezzante e ribelle. Le parole infatti che ha detto nella famosa serata all’apertura dell’esibizione, venerdì 13 agosto, ne sono una prova.

Ma chi è Salmo? Biografia e Vita Privata

Nato ad Olbia nel 1984, Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, è un rapper che comincia la sua carriera a Milano. Viene per lo più designato come il “rapper più controverso degli ultimi tempi” e l’episodio de 13 agosto scorso al concerto benefico nella sua Sardegna, conferma l’ appellativo.

Salmo ha iniziato a scrivere fin da giovanissimo, già le sue canzoni erano in rima, tipico da rapper, ma l’esordio nazionale ci sarà solo nel 2011 con l’album The Island Chainsaw Massacre.

Nel giro di un anno diventa noto e famoso, tant’è che esce il suo secondo album, Death USB: il successo è garantito, Salmo si aggiudica il premio agli MTV Hip Hop Award come Best Crossover.

Il primo disco d’oro invece arriverà nel 2013 con Midnite. E poi un quarto album Tanta Roba insieme ad un documentario sulla sua vita, il live S.A.L.M.O. Documentary.

E’ anche regista dei suoi video clip, e a bussare alla sua porta arriverà anche Jovanotti che lo ha richiesto per il video della sua hit Sabato.
C’è una bella intesa tra Salmo e Jovanotti, tanto che faranno un tour del 2015 dove si vedranno spesso insieme sul palco.

Ed ecco anche il disco di platino nel 2016 grazie a Hellvisback.

Salmo non si limita alla musica, e con la pratica che ha nel dirigere i suoi video clip, si butta sulla cinematografia: suo è il cortometraggio Nuraghes S’arena di Mauro Aragoni.

Ma come attore non convince nemmeno se stesso, e torna sulla musica, pubblica così l’album: Playlist, il disco che lo consacra.

La singolarità di questo album rimarrà nella storia: per lanciarlo Salmo sceglie di pubblicarlo sul sito per adulti Pornhub. Una genialata alternativa, anche molto criticata, ma che ricorda il rapper statunitense Kanye West.

Un’altra stravaganza di Salmo, si pubblicizza esibendosi davanti al Duomo di Milano, travestito da clochard.

Chi è la fidanzata di Salmo?

Il rapper sardo così fugace e ribelle è in realtà tranquillo sotto il punto di vista del cuore: Greta Menardo, campionessa di kitesurf freestyle, è la sua fidanzata di sempre.

I due si portano 14 anni d’età di differenza e non si mostrano molto online, lasciando che la loro relazione rimanga solo loro, privata.

Salmo Instagram

Sul suo profilo Instagram, Salmo pubblica ovviamente tanta musica e per annunciare il concerto di Olbia dello scorso agosto, benefico e polemico, fece solo un post su Instagram. Eppure 0 pubblicità ma grande successo.

In apertura della sua esibizione dopo le numerose e pesanti critiche, ha anche fatto un discorso politico.

Spesso polemico contro Salvini, ma qui è tutta un’altra storia. Nulla a che vedere con anche nella dichiarazione fatta a Rolling Stone, il rapper invitava le persone che ascoltano l’hip hop e votano Salvini a bruciare i suoi cd.

salmo Nuraghes S’arena salmo Playlist Greta Hellvisback salmo Sabato S.A.L.M.O. Documentary salmo Midnite salmo Tanta Roba salmo Best Crossover salmo Death USB salmo The Island Chainsaw Massacre salmo salvini  salmo Pornhub salmo Duomo di Milano Greta Menardo salmo e greta salmo Greta Menardo salmo album salmo cd salmo canzoni salmo canzone  vivo salmo salmo concerto olbia concerto olbia salmo salmo jovanotti jovanotti salmo salmo fedez salmo alessandra amoroso

x
Previous articleArredare una casa nuova – 4 comodità che non devono mancare
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Sabato: le più belle del 2 ottobre 2021