Respect quando esce al cinema? Aretha Franklin, Jennifer Hudson, Trailer e Cast

Aretha Franklin non sarà mai dimenticata. La leggendaria cantante è al centro di due progetti importanti per questo 2021: uno per il grande schermo e uno per il piccolo.
La miniserie Genius di National Geographic, uscita a marzo, vedeva Cynthia Erivo nei panni della regina del soul.
Mentre ora uscirà nelle sale, un film biografico sulla famosa cantante, davvero emozionante e appariscente: Respect.
Franklin, nota soprattutto per i potenti inni e il gospel commovente, è morta nell’agosto del 2018.
Una voce fondamentale sia nell’industria musicale che nel movimento per i diritti civili, il suo impatto culturale è spesso oscurato dalla sua eredità musicale (17 Grammy) .
Ma non preoccuparti: l’intera vita della leggenda, dalla bambina prodigio del gospel alla stella nascente del palcoscenico, fino alla nota femminista e attivista, sarà trattata nel film biografico della MGM, Respect, pellicola uscita nell’agosto 2021 negli USA.
Respect Data d’Uscita nelle sale italiane
Il film è interpretato da Jennifer Hudson nel ruolo principale. Se hai bisogno di un ripasso veloce e sapere delle curiosità su Jennifer Hudson: sappi che è arrivata settima nella terza stagione di American Idol, ha vinto un Oscar per il suo ruolo sconvolgente in Dreamgirls e ha intrattenuto la folla al funerale di Franklin, erano tutti in piedi con un interpretazione di “Amazing Grace“ che avrebbe reso orgogliosa la regina del soul.
Originariamente impostato per l’estate del 2020, Respect arriverà nei cinema un anno intero dopo, il 13 agosto 2021 neli Statesm ma da oggi 30 settembre raggiunge anche le nostre sale.
Non sono stati ancora rivelati piani di streaming.
Se il trailer non fosse abbastanza per trattenerti, gli esperti fotografi hanno catturato Jennifer Hudson sul set a New York City: eccola qui di seguito.
Respect Trailer
Altri interpreti del film: mentre Mary J. Blidge sarà Dinah Washington, Forest Whitaker sarà invece il papà di Aretha.
“Respect“, dopo la consacrazione nella hitlist del Rolling Stone, dal 30 settembre 2021 sarà anche un film che tutti non vediamo l’ora di vedere nelle nostre sale cinematografiche.
E’ stata la stessa Aretha Franklin a scegliere Jennifer Hudson per interpretarla nel film
Nel gioco che qualche giornalista le fece, alla domanda “Chi vorresti interpretarti in un film”, Aretha Franklin voleva la Hudson e l’ha avuta.
Anche se, nel 2016, l’icona del palcoscenico è rimasta a bocca chiusa e non confermò tale scelta, disse: “Ho parlato con la persona che interpreterà me”, raccontò a People. “Non dirò chi ho scelto, ma le ho parlato ed è pronta e sono felice con lei”.
La notizia del provino di Jennifer Hudson è stata finalmente pubblicata nel gennaio 2018, ma è arrivata solo pochi mesi prima della morte della Franklin nell’agosto dello stesso anno.
Gli amici di lunga data Franklin e Hudson hanno studiato attentamente l’idea di un film biografico per quasi 11 anni.
In un’intervista la Hudson ha dichiarato:
“Un anno dopo aver vinto il mio Oscar, me l’hanno fatta incontrare qui a New York City e ne abbiamo parlato, quindi ora si sta effettivamente manifestando e accadendo”.
Pronta come sempre, la Hudson ha anche rivelato che era un po’ “terrorizzata” dall’assumere il ruolo della Queen of Soul.