Cinema e Televisione

The French Dispatch: Data di uscita, cast e trama

Wes Anderson torna con un’art-housery più idiosincratica in The French Dispatch, con Timothée Chalamet, Bill Murray, Saoirse Ronan, Tilda Swinton e Frances McDormand.
All’inizio, Disney ha spostato questo film di Fox a ottobre 2020, ma poi a luglio lo ha tolto dal programma.
Sarà presentato in anteprima al festival di Cannes di quest’anno prima di andare nei cinema a ottobre.

Data di uscita originale: luglio 2020

Data di uscita attuale: 22 ottobre 2021

Wes Anderson è uno degli autori più prolifici viventi – un regista noto per il suo uso del colore, la simmetria visiva, i personaggi eccentrici e le trame stravaganti.

È uno dei registi più acclamati della sua generazione e i suoi film precedenti includono beniamini indie come “The Royal Tenenbaums”, “Moonrise Kingdom”, “The Grand Budapest Hotel” e “Fantastic Mr. Fox”.
Come molti grandi registi, i suoi film presentano spesso un certo numero degli stessi attori, con star riconoscibili come Bill Murray, Jason Schwartzman, Tilda Swinton e Owen Wilson che sono solo alcuni dei suoi attori ricorrenti preferiti.

Il nuovo film di Anderson, “The French Dispatch”, è stato lanciato per la prima volta nei cinema l’anno scorso, ma è stato ritardato a tempo indeterminato, con grande delusione dei numerosi fan di Anderson.
Fortunatamente, il film è stato recentemente presentato in anteprima al Festival di Cannes 2021 con recensioni per lo più positive e le buone notizie non si fermano qui perché “The French Dispatch” è ufficialmente destinato a riempire le sale entro la fine dell’anno.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sulla data di uscita, il cast e la trama di “The French Dispatch”.

Quando è la data di uscita di The French Dispatch?

Finalmente, “The French Dispatch” è diretto nei cinema. Originariamente doveva essere presentato in anteprima al Festival di Cannes nell’estate 2020, ma poiché il festival è stato annullato a causa di COVID-19, la premiere del film è stata riprogrammata al 16 ottobre, che alla fine è stata riprogrammata.

“The French Dispatch” è stato finalmente presentato in anteprima a Cannes all’inizio di quest’anno e, secondo Variety, sarà proiettato anche al 59 ° New York Film Festival, che si svolgerà dal 24 settembre al 10 ottobre.
Dopo il suo periodo lì:

“The French Dispatch” arriverà ufficialmente nei cinema il 22 ottobre.

Sulla base delle prime recensioni per “The French Dispatch”, sembra che anche il film varrà la pena aspettare.
Douglas Greenwood di i-D ha avuto solo cose positive da dire al riguardo, definendolo un “film frenetico e favoloso, vivace” e “una lettera d’amore al potenziale del giornalismo di essere vera arte nelle mani giuste”.
Greenwood ha continuato dicendo che gli spettatori saranno “disperati di vederlo di nuovo” una volta che i suoi titoli di coda scorrono – nel caso in cui i fan di Anderson avessero bisogno di ulteriori motivi per essere entusiasti di “The French Dispatch”.

Chi è nel cast di The French Dispatch?

Con la lunga lista di collaboratori frequenti di Anderson, non dovrebbe essere una sorpresa che sia pieno zeppo di talenti incredibili.

Tra i molti nomi c’è:

  • Bill Murray, che interpreta Arthur Howitzer Jr., l’editore fondatore del giornale titolare del film. Oltre a Murray, il cast di “French Dispatch” include anche
  • Owen Wilson come editorialista di viaggio di nome Herbsaint Sazerac,
  • Tilda Swinton come corrispondente d’arte di nome J.K.L. Berensen,
  • Benicio del Toro come un assassino incarcerato di nome Moses Rosenthaler,
  • Léa Seydoux come guardia carceraria di nome Simone,
  • Adrien Brody come un mercante d’arte di nome Julien Cadazio e
  • Frances McDormand come Lucinda Krementz, un saggista.

Altrove nel cast del film, Timothée Chalamet appare come Zeffirelli, un giocatore di scacchi e rivoluzionario; Lyna Khoudri si unisce a lui come Juliette, un’altra rivoluzionaria; Jeffrey Wright interpreta Roebuck Wright, uno scrittore di cibo; e Willem Dafoe interpreta The Abacus, un contabile.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.