Chi è Jerry Calà? Vita privata, età, Mara Venier, moglie, figlio, incidente, cocaina
Chi è Jerry Calà? Nome d’arte di Calogero Alessandro Augusto Calà, è nato a Catania il 28 giugno 1951 ed è un attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e cantante italiano; ha quindi 70 anni Jerry ed è alto 1 metro e 70 per un peso di circa 79 chili.
Jerry Calà Vita Privata, divorzio e moglie attuale
Difficile trovare qualcuno che non sa che Jerry Calà è stato sposato con Mara Venier; i due hanno divorziato solo tre anni dopo il matrimonio, avvenuto nel 1984, quindi si sono lasciati nel 1987.
Oggi Jerry Calà ha una nuova compagna: è sposato con Bettina Castioni dal 2002, un’imprenditrice veronese e dalla quale ha avuto un figlio, Johnny, nato nel 2003 e che oggi ha 18 anni.
Jerry Calà con la moglie e il figlio vivono a Verona.
Sul figlio sappiamo che è tifoso del Chievo Verona, Johnny sta seguendo le orme del padre è anche lui infatti un musicista e ha iniziato i primi passi nel mondo del teatro e del cinema, vuole fare l’attore: per ora ha solo un buon numero di followers sui social, dove spesso posta foto che lo ritraggono insieme al padre.
Johnny Calà ha suscitato clamore quando prese le difese del padre, che era stato attaccato per alcune sue posizioni politiche che aveva poi dichiarato pubblicamente.
Disse:
“Io sono orgoglioso di mio padre, di ciò che rappresenta come artista e dell’educazione che mi ha dato e vedere tutte queste dimostrazioni d’affetto nei suoi confronti mi ha fatto capire che ad avere torto non è certo lui” aveva detto il ragazzo.
“Ciò che mi ha dato fastidio non sono tanto le offese che sono state rivolte a mio padre, quanto il fatto che queste provenissero da una persona che si proclama democratica (riferito ad Anna Rita Leonardi) e quindi pronta a difendere i valori della democrazia.
I miei genitori mi hanno sempre insegnato il valore del confronto e del rispetto delle opinioni altrui, perché l’offesa è un’arma a cui solo le persone deboli e ignoranti ricorrono laddove non sono più in grado di motivare il loro pensiero”.
Jerry Calà Carriera
Noto soprattutto come attore, regista comico, Jerry è anche un celebre cabarettista, sceneggiatore e cantante: aveva solo due anni quando con a famiglia si è trasferito prima a Milano e poi a Verona, qui ha studiato fino all’Università, che ha invece intrapreso a Bologna.
In realtà la facoltà di Lettere Antiche non ha portato fortuna e Jerry Calà non termina gli studi.
Si catapulta subito nel mondo del cinema e dall’incontro con Carlo Vanzina, si può dire che nasce il Calà che conosciamo oggi: sarà il famoso regista a farlo esordire e conoscere al grande pubblico.
Tra i film più importanti che lo hanno reso popolare:
- Sapore di mare,
- Yuppies,
- Rimini Rimini,
- Abbronzatissimi
Famosa la sua frase “Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi”.