Pechino Express 2022 quando inizia? Cast, Tv8, concorrenti, conduttore, dove vederlo

Pechino Express 2022 ci sarà con le sue dieci coppie in gara: ecco tutte le novità del viaggio targato Sky, i nomi dei concorrenti e altro.
Innanzitutto Pechino Express 2022 è sulla ‘Rotta dei Sultani’: dalla Cappadocia fino a Dubai come il programma – tra i più seguiti in tv – vuole che avvenga, quindi in autostop o in sella ai dromedari.
Pechino Express 2022 Concorrenti
Sono state da poche ore svelate le dieci coppie della nuova edizione di Pechino Express, il viaggio on the road e pieno di insidie e sfide, targato Sky.
L’adventure game, prodotta da Banijay Italia, sappiamo che inizierà nel 2022 e non potrà più essere visto su Raidue ma su Sky o in streaming su Now.
Davvero tante novità ma non il conduttore, che rimarrà anche per quest’edizione l’eclettico Costantino della Gherardesca.
I concorrenti invece pronti a partire in 10 coppie sono 20, con i bagagli pronti per vivere la ‘Rotta dei Sultani‘: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.
Incontreranno culture diverse e si immergeranno nello splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.
Le coppie in gara viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, da Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano: partiranno da Istanbul, la ‘Sublime porta’, per poi raggiungere la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta.
Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani.
Ecco le dieci coppie:
Il marciatore Alex Schwazer (36 anni) insieme con Bruno Fabbri (63 anni), uno dei medici sportivi più accreditati d’Italia e insieme formano ‘Gli Atletici‘.
L’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara (54 anni) partecipa con il figlio Giovambattista (20 anni) e sono la coppia ‘Padre e figlio‘.
‘Gli scienziati‘ Barbascura X (34 anni) e Andrea Boscherini, il primo è laureato in chimica organica con un dottorato in chimica verde, il secondo è un esperto in scienze naturali.
‘I Fidanzatini‘ sono Rita Rusic (61 anni), produttrice cinematografica, attrice e modella di origini croate, e il suo giovane compagno Cristiano Di Luzio (31 anni).
Giovani e conosciute sui social sono Anna Ciati (22 anni) e Giulia Paglianiti (20 anni): ‘Le TikToker‘ (oltre un milione di follower ciascuna).
La conduttrice Victoria Cabello (46 anni) e il suo amico Paride Vitale (44 anni), esperto di strategie di comunicazione, formano la coppia de ‘I Pazzeschi’,
Fru (Gianluca Colucci, 26 anni) e Aurora Leone (22 anni) del collettivo The Jackal sono ‘Gli sciacalli‘.
C’è poi la coppia ‘Italia-Brasile‘ composta dalle modelle Nikita Pelizon (27 anni) e Helena Prestes (31 anni).
Infine ci sono gli ‘Indipendenti‘, coppia composta dal cantante Bugo (48 anni) e dal suo migliore amico Cristian Dondi (46 anni)
‘Mamma e figlia‘ ovvero l’ex modella e conduttrice Natasha Stefanenko (52 anni) con la figlia Sasha Sabbioni (21 anni).