Chi è Dennis Fantina? Instagram, Amici, Canzoni, The Voice, Età, Figli

Dennis Fantina ha visto saltellare da Amici, passando per The Voice e All Together Now, fino a Tale e Quale Show nell’edizione che va in onda questo periodo.
E’ stato il primo vincitore del talent show condotto da Maria De Filippi, che all’inizio non si chiamava Amici di Maria De Filippi, ma Saranno Famosi!

Si, Dennis ha fatto Amici 2001, quindi 20 anni fa, e ha vinto: il primo vincitore del talent show di Canale 5 che all’epoca si chiamava Saranno Famosi, gli ha permesso, proprio grazie alla vittoria, di pubblicare il suo disco, Dennis.

Non solo: a Dennis. oltre che alla pubblicazione dell’album viene offerto un contratto di un anno con Mediaset: è così che vediamo il cantante per un bel po’ di tempo che effettivamente continua ad apparire occasionalmente in televisione.

Dennis Fantina Carriera

Nel 2003 ancora un salto nella carriera del prodigioso Dennis: la Compagnia Della Rancia sceglie Fantina per la parte del protagonista maschile nel musical Grease, cimentandosi nel ruolo del suo omonimo, Dennis Zucco ( interpretato nel noto film da John Travolta).

Poi però, la sua carriera prende un’altra strada: diventa speaker a Radio Italia e riprenderà il microfono per cantare solo nel 2005, quando esce il suo secondo album, Io credo in te.

Nel 2007 ne esce un terzo: Buone sensazioni. Eppure Fantina non ce l afa ad affermarsi in campo musicale: viene anche selezionato per Sanremo Giovani, dove si presenta con la canzone Non basti tu, ma viene scartato.

Per dieci anni sparisce e di Dennis non si sente più parlare.
Nel 2015 fa un provino per il talent show di Rai 2The Voice of Italy, ma fallisce.
Nel 2019 partecipa al programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-AxAll Together Now: un’ esperienza che rimarrà una parentesi.
A tal proposito dichiarò:
“Alla fine, nel senso buono del termine, era un programma fine a se stesso, uno show televisivo e basta. Purtroppo oggi se vuoi avere successo in televisione, devi lavorarci sempre. Devi andare in onda sempre”.

Dennis Fantina Vita Privata

Oggi vive a Trieste insieme alla moglie Sabina con la quale ha due figli, non è mai diventato un cantante professionista, eppure non si è mai distaccato dalla musica: continua ad esercitare la professione del radiofonico, ed ora è uno dei concorrenti ufficiali della nuova edizione di Tale e Quale Show!
dennis fantina  dennis fantina the voice  dennis fantina mi manchi da morire  dennis fantina amici  dennis fantina oggi  dennis fantina matrimonio  dennis fantina canzoni  dennis fantina saranno famosi  dennis fantina non basti tu  dennis fantina 2012  dennis  dennis saranno famosi  dennis amici  fantina  denis amici  fantina dennis  dennis u  denis cantante  dennis amici di maria de filippi  dennis di amici

Dennis Fantina Tale e Quale Show 2021

Dopo l’ottimo esordio della prima puntata di venerdì 17 Settembre, che lo ha confermato come uno dei programmi più amati della televisione e più commentati dai social, oggi, venerdì 24 settembre, torna in prima serata Tale e Quale Show”, il varietà di Ra i1 condotto da Carlo Conti .

I vincitori della scorsa puntata sono stati i Gemelli di Guidonia, con una straordinaria interpretazione di ‘Mille’, la hit estiva di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro e sono ora in testa alla classifica provvisoria.

In questa nuova puntata, invece, i concorrenti vestiranno i panni di veri e propri fuoriclasse della musica, come:

  • Liza Minnelli (Francesca Aleotta),
  • Tina Turner (Deborah Johnson),
  • Baby K (Federica Nargi),
  • Donatella Rettore (Stefania Orlando),
  • Damiano dei Maneskin (Alba Parietti),
  • Claudio Baglioni (Dennis Fantina),
  • i Bee Gees (i Gemelli di Guidonia),
  • Nino D’Angelo (Biagio Izzo),
  • Franco Califano (Simone Montedoro),
  • Sangiovanni (Pierpaolo Petrelli)
  • Mika (Ciro Priello).

Chi di loro riuscirà a convincere la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e dal quarto giudice a sorpresa?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here