Samsung A72 Prezzo, recensioni, 5G, scheda tecnica

Design accattivante, un grado di protezione IP67 e altoparlanti stereo sono alcuni dei suoi punti salienti del nuovo Samsung Galaxy A72: vale la pena premium rispetto al Galaxy A52?

Il duo Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 è sul mercato da alcuni mesi. Se conoscete già il Galaxy A52, è ora il turno del Galaxy A72.

Tuttavia per la variante base che ha 8 GB di RAM e 128 di archiviazione o con 256 GB di spazio di archiviazione, il Samsung Galaxy A72 ha una concorrenza piuttosto dura.
Scopriamo se è abbastanza buono e se vale la pena comprarlo.

Samsung A72 Prezzo

Ha un prezzo di circa 408,74 € quello più basso sul mercato fino ad un massimo di circa 461,90 €, e per quei soldi extra si ottiene un display leggermente più grande, una batteria più grande e un teleobiettivo.

Samsung Galaxy A72 design

Il Samsung Galaxy A72 presenta un nuovo design fresco, simile a quello che abbiamo visto con il Galaxy A52.
È semplice ed elegante ed è disponibile in una varietà di colori pastello. Il rivestimento Awesome Violet, grazie alla finitura opaca, le impronte digitali non sono un problema.

Il telaio e la parte posteriore sono costruiti in plastica, e questo telefono sembra relativamente robusto. Il telefono è un po’ pesante con 203 g e soli 8,3 mm.

Il display Super AMOLED da 6,7 pollici ha una risoluzione Full HD + e una frequenza di aggiornamento di 90Hz e supporta la riproduzione HDR.
Troverai buona la qualità del display, con luminosità superiore alla media e colori incisisi.

I pulsanti del Samsung Galaxy A72 sono ben strutturati. Hai anche un jack per cuffie da 3,5 mm. Tutte le aperture sono sigillate dalle intemperie poiché il telefono ha un grado di protezione IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

prezzo samsung galaxy a  samsung galaxy white prezzo  Samsung A72 design Samsung A72 Scheda Tecnica Samsung A72 Precensioni Samsung A72 5G  Samsung A72 scheda tecnica

Samsung Galaxy A72 Scheda Tecnica

Le specifiche di base del Samsung Galaxy A72 sono quasi identiche a quelle del Galaxy A52, e questo è un po’ deludente in molte recensioni, considerando la differenza di prezzo.

Questo telefono ha 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Ottieni anche Bluetooth 5, Wi-Fi dual-band ac, NFC e la solita suite di sensori e sistemi di navigazione satellitare.

Il Samsung Galaxy A72 ha un sensore di impronte digitali in-display, ma alcuni ‘hanno trovato molto incoerente con l’autenticazione e anche un po’ lento.
Il riconoscimento facciale funziona meglio ma non di molto, e non sempre riesce a  riconoscere il viso in ambienti bui.

I compiti software sono svolti da OneUI 3.1, che è esattamente lo stesso di quello sul Galaxy A52.
OneUI è ricco di funzionalità e sembra lucido. C‘è Samsung Pay per effettuare pagamenti contactless nei negozi.
Ci sono molte app preinstallate.

Il Samsung Galaxy A72 ha una configurazione della fotocamera simile a quella del Galaxy A52, tranne per il fatto che la fotocamera di profondità è stata sostituita con una più utile fotocamera teleobiettivo da 8 megapixel.

Quest’ultimo ha un’apertura f / 2.2, una gamma di zoom ottico 3X e una stabilizzazione ottica.
Le altre fotocamere sono una principale da 64 megapixel, una ultra-wide da 12 megapixel e una fotocamera macro da 5 megapixel. Avrai anche una fotocamera selfie da 32 megapixel.

A quanto pare, il Samsung Galaxy A72 non è troppo diverso dal Galaxy A52, e questo è un problema per alcuni, come traspare da recensioni sul web.
Il teleobiettivo è una bella aggiunta e molto utile poiché la sua qualità dell’immagine è più alta della media.

Oltre a questo, paghi di più rispetto al Galaxy A52 per una batteria leggermente più grande e il caricabatterie da 25 W in dotazione.
È difficile giustificare la spesa per il Galaxy A72 quando è possibile ottenere quasi le stesse prestazioni e caratteristiche con il Galaxy A52, e alcuni telefoni con un prezzo inferiore offrono specifiche e capacità ancora migliori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here