Chi è Andrea Nicole di Uomini e Donne: età, lavoro, studi, fidanzato, vita privata

La storia del programma di Canale 5 condotto da Maria de Filippi, prende una nuova piega e crea una vera svolta epocale, facendo salire sul trono di Uomini e Donne  una nuova concorrente trans.
Nata biologicamente maschio, Andrea Nicole è una bellissima ragazza di Milano che ha lasciato tutti “a bocca aperta” dal suo charme e bellezza, e adesso molti sono le persone che vogliono sapere qualcosa in più su di lei.

Chi è Andrea Nicole

Appena salita sul trono, la corteggiata Andrea Nicole, ha specificato di essere trans e non trangender, spiegando a differenza:

“Transgender è una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso già otto anni fa. quindi Da otto anni -anche per la legge italiana- sono una donna, compreso il mio documento d’identità dove c’è scritto ‘sesso femminile’ “.

Andrea è il nome che ha dalla nascita ed essendo un nome anche femminile, soprattutto in molti paesi stranieri, ha scelto di lasciarlo accompagnandolo a Nicole, anche perché è legata a questo nome anche per il fatto che a sceglierlo fu il fratello maggiore, mentre la mamma era incinta.

Nata biologicamente di sesso maschile quindi, classe 1992, quest’anno Andrea Nicole compie ventinove anni, fin dall’infanzia si sente intrappolata in un corpo che non sente suo.

In un’intervista al Fatto Quotidiano racconta che da piccola voleva giocare alle principesse con la cugina e si metteva gli abiti della nonna.
Purtroppo è stata vittima di bullismo a scuola, ma Andrea non si è mai fatta prendere il sopravvento dalle emozioni negative.

Impara presto a sapersi difendere, e non rinuncia mai al suo desiderio di sentirsi donna.

A 15 anni ne parla e rivela i suoi sentimenti ai genitori: vuole diventare donna.
Questo lo racconta anche durante la prima puntata di Uomini e Donne, la famiglia non prese benissimo questa rivelazione all’inizio.
Ma lei li capisce, non è facile:

Io li comprendo, li ho sempre compresi. Non capivano quello che volessi“.

Allontanandosi dai genitori per evitare sofferenze per entrambi, Andrea decide di affrontare il percorso di transizione senza aiuti.

Andrea Nicole di Uomini e Donne: la transizione

  • A 15 anni inizia le terapie psicologiche,
  • a 18 inizia il percorso vero e proprio di transizione
  • a 21 anni termina il percorso e diventa donna anche all’anagrafe.

Ha più volte ammesso che sia stato un cammino lungo oltre che costoso, che l’ha portata a lavorare subito dopo il diploma per pagare tutte le spese mediche e non solo.

A ventuno anni Andrea è ufficialmente una donna, anche per lo Stato italiano.

Col tempo si è riavvicinata anche alla famiglia, che ha compreso le sue necessità.

uomini e donne oggi  uomini e donne anticipazioni  uomini e donne over  uomini e donne news  uomini e donne video mediaset  uomini e donne mediaset  anticipazioni uomini e donne  video mediaset uomini e donne  news uomini e donne  gossip uomini e donne  andrea nicole uomini e donne uomini e donne andrea nicole uomini e donne trans trans uomini e donne uomini e donne 2021 trono 2021 trono trans chi è andrea nicole andrea nicole cognome andrea nicole trans

Uomini e Donne 2021

Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatta fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte“.

La partecipazione allo show Uomini e Donne è una sfida per Andrea Nicole, per vincere insicurezze e combattere anche alcuni stereotipi suoi e degli altri.

La ragazza ha detto che la sua famiglia è anche molto preoccupata di questa sua partecipazione al programma, famiglia molto riservata, per l’impatto e la risonanza mediatica che coi giorni che passano si abbatterà su di lei.

Ma Andrea Nicole è decisa e agguerrita, ma rimanendo fin dalla prima puntata, sempre calma ed elegante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here