All’interno di un Casinò la roulette rappresenta il gioco d’azzardo per eccellenza. Quello in cui, più che in ogni altro, ci si affida realmente al caso, nonostante la convinzione, da parte di alcuni esperti matematici, di poter prevedere i movimenti della ruota e del pallino attraverso complicati calcoli a troppe cifre e con altrettante variabili. Non è un caso, infatti, che intorno ai suoi tavoli si addensi la maggior parte delle persone. Alcuni si posizionano solo per guardare, sperando di trovare il coraggio per tentare il tutto per tutto. Altri, invece, si lanciano nell’azzardo senza troppi ripensamenti. In entrambi i casi tutti si ritrovano nello stesso luogo per vivere un momento preciso: i pochi secondi in cui la ruota gira. In quell’attimo, in cui il tempo sembra dilatarsi, tutto è ancora possibile. Il cuore batte, il respiro si fa corto e l’attesa sembra infinita. Un breve ed intenso momento di inebriante adrenalina, per molti necessario. Quali sensazioni si provano, però, se, in assenza di un Casinò fisico, si decide di giocare alla roulette online? Inutile fingere che tutto sia invariato e identico. L’atmosfera generale subisce dei cambiamenti e si vive, sicuramente, un’emozione meno intensa. Non è detto, però, che questo sia negativo. Anzi. Giocare alla roulette online, infatti, vuol dire prendersi tranquillamente il proprio tempo, senza troppe distrazioni. A giovarne è sicuramente la concentrazione. E non solo. Proviamo, dunque, a scoprire insieme quali sono i vantaggi del giocare alla roulette online.

Roulette online, comode ed economiche

Il primo aspetto a favore della frequentazione delle roulette online è puramente economico. Rispetto ad un’esperienza diretta all’interno di un Casinò, infatti, richiede un dispendio inferiore di denaro. Certo, per alcuni il binomio roulette – risparmio potrebbe non essere cosi chiaro e scontato, ma basta osservare l’organizzazione dei tavoli online per capire il senso di questa affermazione. Chiunque sia entrato almeno una volta all’interno di un Casinò avrà notato che ogni postazione di roulette prevede una puntata minima e nessuna di queste è al di sotto dei 10 dollari o 10 euro, a seconda di dove si gioca. La roulette online, invece, prevede un livello di strike più basso, tanto per utilizzare un linguaggio tecnico. Su gran parte dei siti, infatti, è offerta la possibilità di puntare solo 1 dollaro o 1 euro. Mentre su altri è prevista addirittura la puntata a 0. Certo, i professionisti del tavolo verde potrebbero inorridire  di fronte a questa totale assenza di brivido. Non tutti, però, sono disposti a veder sfumare i propri risparmi in poche puntate. Molto meglio divertirsi e, magari, affinare la tecnica.

Di pari passo con l’aspetto economico, poi, va anche quello della comodità. Giocare alla roulette online, infatti, vuol dire evitare tutta una serie di attività che rientrano nella liturgia del gioco. Almeno per alcuni. Stiamo parlando della necessità di vestirsi elegantemente, affrontare uno spostamento e inevitabili spese. Con la roulette online, invece, si rimane comodamente seduti nel salotto del proprio appartamento, approfittando, magari, di in momento libero per rilassarsi e tentare la fortuna. Ma i vantaggi non finiscono certo qui. Anzi, diventano più tecnici.

Bonus e Demo le armi segrete delle roulette online

Continuando sulla scia del vantaggio economico offerto dalle roulette online, non possiamo evitare di citare i cosi detti bonus. Si tratta, in sostanza, di offerte e sconti per dare al giocatore la possibilità di accedere a premi e vincite più importanti. Particolarmente frequentati sono i siti di roulette che offrono dei bonus in entrata ed altre agevolazioni economiche al raggiungimento di un certo numero di giocate. Oltre a questo, poi, con la semplice registrazione al sito, l’utente abituale controlla il suo portfolio. Questo vuol dire aver sempre sotto mano le proprie percentuali di gioco tra perdite e vincite. Un modo particolarmente efficace per controllare l’attività ed evitare, magari, di esagerare con le perdite.

Ma cosa fare se si è curiosi di provare a scommettere ma si è completamente digiuni di tattiche di gioco? I siti di roulette online offrono la possibilità di usufruire dei cosi detti demo. Si tratta, in sostanza, di puntate a costo zero, quindi in totale assenza di rischio, una vera e propria roulette gratis. In questo modo si potrà accedere a delle giocate vere e proprie solo quando ci si sentirà più sicuri.

Da quanto detto fino a questo punto sembra evidente che l’aspetto economico faccia la indifferenza nella scelta della roulette online. Anche se non per tutti. Nel DNA di un giocatore, infatti, i concetti di puntata, vincita  e perdita scorrono forti, un po’  come la forza in un Jedi. Dunque, quali elementi potrebbero spingere un amante puro del gioco a scegliere una soluzione online? Probabilmente la gestione del ritmo è la chiave giusta per attrarre questi possibili utenti. Giocare alla roulette online, infatti, vuol dire stabilire in modo autonomo il ritmo con cui si vuole gestire le proprie puntate. In un classico Casinò a girare la ruota è il dealer dopo aver ricevuto tutte le puntate. Scegliendo il gioco online, invece, si decide autonomamente quando dare il via. Una possibilità che, oltretutto, aumenta anche le occasioni per potersi concentrare sul gioco. Stabilito tutto questo, sono piuttosto chiare le motivazioni alla base del successo della roulette online e del numero sempre in crescita di siti dedicati. Nonostante questo, però,  nel caso si presenti l’occasione, vale sempre la pena provare l’esperienza del Casinò. Non fosse altro che per vivere e condividere, in una sorta di follia collettiva, quel brivido di adrenalina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here