Quanto costa il Pellet combustibile? Al quintale, al kg o sfuso

Quanto costa il Pellet?
La maggior parte dei proprietari di case che utilizzano una stufa a pellet come principale fonte di calore e comprano da due a tre tonnellate di combustibile a pellet all’anno.
Le stufe a pellet sono quasi sempre meno costose da utilizzare rispetto agli apparecchi a resistenza elettrica per il riscaldamento, l’olio e gli apparecchi alimentati a propano.

La maggior parte dei combustibili a pellet ha un contenuto di umidità dal 5% al 10%. La legna da ardere ben stagionata è di solito intorno al 20%.
Alcuni produttori di pellet contengono lignina di petrolio o non di petrolio, utilizzata come lubrificante nel processo di produzione di pellet, anche se la maggior parte non contiene additivi.

La maggior parte dei rivenditori di apparecchi a pellet mantiene una fornitura di pellet o consiglia un fornitore. 

Fattori che influiscono sul prezzo del pellet

I costi del combustibile a pellet dipendono da diversi fattori:

  • Fornitura: I pellet sono un prodotto di scarto, realizzato con materiali come segatura o persino rifiuti alimentari. Il prezzo varia in base alla fornitura e alla disponibilità dei rifiuti.
  • Tipologia: I pellet di mais sono più economici del legno; i pellet di legno duro sono più costosi dei pellet di legno tenero o di biomassa.
  • Consegna: I costi del carburante a pellet aumenteranno se li hai consegnati.

I prezzi variano anche in base alla marca.

Quanto costa il pellet?

Il prezzo del pellet varia quini, come abbiamo visto sorùpra, in base all’essenza di legno, alla sua purezza, alla certificazione del marchio e alla quantità di acquisto, partendo da un minimo di 3 euro al massimo di 5 euro per un sacchetto di 15 kg.

Pellet prezzo:

  • circa 30-32 euro al quintale, con picchi di 50 euro al quintale, in base alla quantità acquistata
  • 200-230 euro a tonnellata se il pellet viene acquistato in bancali (70 sacchi da 15 Kg)

quanto costa il pellet  quanto costa il pellet al kg  quanto costa il pellet all ingrosso  pellet prezzi  pellet in offerta  pellet offerta  pellet prezzo  offerta pellet  costo pellet  prezzo pellet  pellets prezzi  prezzi pellet  stufe a pellet costi  sacco pellet  caldaia a pellet quanto costa  pellet sfuso  sacchi pellet  pellet per stufe

Pellet Domande frequenti

Per quanto tempo brucerà un sacchetto da 15kg di pellet ?

Un sacchetto da 15kg di carburante a pellet dura circa 24 ore, a seconda della temperatura. Più in alto si imposta il termostato della stufa, più velocemente i pellet bruceranno.

Quanti sacchi ci sono in un bancale di pellet di legno?

Un bancale di pellet di legno contiene 50 sacchi da 15 kg.

Di quanti sacchetti di pellet ho bisogno per l’inverno?

Il numero di sacchetti di cui hai bisogno dipende dalla temperatura, dal tuo livello di comfort e dalla frequenza con cui utilizzerai la tua stufa a pellet.

Un sacchetto di pellet dura circa 24 ore. Nei giorni più freddi e nei fine settimana (o ogni volta che sei a casa di più), potresti impostare il termostato più in alto o utilizzare la stufa per periodi di tempo più lunghi.

C’è un vantaggio nell’acquistare pellet di legno alla rinfusa.
Nei climi più miti, una tonnellata di pellet dovrebbe durare bene per tutto l’inverno.

Le aree più fredde potrebbero richiedere due o tre tonnellate di pellet. Anche se, questo dipende ancora una volta da quanto spesso usi la tua stufa.

quanto costa il pellet  quanto costa il pellet al kg  quanto costa il pellet all ingrosso  pellet prezzi  pellet in offerta  pellet offerta  pellet prezzo  offerta pellet  costo pellet  prezzo pellet  pellets prezzi  prezzi pellet  stufe a pellet costi  sacco pellet  caldaia a pellet quanto costa  pellet sfuso  sacchi pellet  pellet per stufe

Le stufe a pellet di legno sono convenienti?

Le stufe a pellet di legno sono convenienti per diversi motivi:

  • Economico da gestire: Il proprietario medio di una casa spende almeno $ 600 per il calore in inverno. I proprietari di stufe a pellet possono abbassare il termostato principale della loro casa e spendere molto meno al mese per far funzionare la loro stufa.
  • Abbassa la bolletta del riscaldamento: Le stufe a pellet consentono di fare meno affidamento sul riscaldamento di tutta la casa. Questo abbassa la bolletta del riscaldamento senza sacrificare il comfort.
  • Efficiente: Quando si tratta di costi ed efficienza energetica, le stufe a pellet superano i caminetti e le stufe a legna. Il combustibile a pellet è più economico, brucia più pulito e ha bisogno di meno attenzione per funzionare rispetto a fare un fuoco con la legna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here