
MV Agusta Brutale prezzo, 1000 rr, 800 rr, Motore
L’Italia ha conferito al mondo un numero sproporzionato di motociclette degne di lussuria. Forse è il clima mediterraneo o un amore ben favorito per la competizione, ma quando si parla di un marchio che si considera il curatore di “arte motociclistica”, nulla dice sportbike italiana come una MV Agusta Brutale.
Il design originale di Brutale è nato da un’idea del famoso designer di motociclette Massimo Tamburini.
I suoi marchi di fabbrica brillano veri, a partire da una feroce posizione predatoria, richiamando i nostri occhi attraverso il telaio a traliccio in acciaio fino ai tubi di scarico a tripla pila.
MV Agusta Brutale Caratteristiche
Forse l’unico difetto sta nel primitivo cruscotto LCD che una moto di questo calibro non dovrebbe mai avere.
Lanciando una gamba sopra il sedile, le sistemazioni sono spartane come ci si potrebbe aspettare su una bici nuda, con una vita più stretta.
Un manubrio largo, specchietti che non vibrano furiosamente, una sella ragionevolmente lussuosa e una piacevole piega delle ginocchia completano il resto degli scavi.
Il Brutale vuole essere guidato, e la sua cabina di pilotaggio di comando è il luogo perfetto per elemosinare ordini.
Una tripla in linea da 798 cc: questo è ciò che dovrebbe avere un motore sportivo.
Con una buona potenza di 100 cavalli a 11.000 giri / min e 54 lb-ft di coppia a 7.800 giri / min sul banco Jett Tuning, la Brutale 800 presenta uno stato di sintonia inferiore rispetto ai suoi fratelli RR e RR SCS più sportivi.
Ma 100 cavalli e 434 libbre danno al Rosso un rapporto potenza-peso che è proprio nel punto debole.
Fare clic sul cambio a 6 marce è reso molto più facile con un quickshifter su / giù che si comporta meglio con una porzione di acceleratore nel mix, permettendoti di sentire quella gioiosa nota di scarico a tre tiratori.
Certo, la Brutale 1000 vanta bretelle Öhlins dorate che guadagnano più punti. Sospeso e smorzato sul lato sportivo dello spettro, il setup del Rosso non sacrifica troppo comfort in nome delle prestazioni.
MV Agusta Brutale Prezzo
2020 MV Agusta Brutale 800 Rosso Specifiche:
- Prezzo base: € 14.500
- Prezzo testato: € 19.444 (accessori in fibra di carbonio)
- Sito Web: mvagusta.com
- Tipo di motore: raffreddato a liquido, DOHC triplo in linea, 4 valvole per cil.
- Cilindrata: 798 cc
- Alesaggio x Corsa: 79,0 x 54,3 mm
- Trasmissione: 6 marce, frizione antisaltellamento a umido azionata idraulicamente
- Azionamento finale: catena O-ring
MV Agusta Brutale Motore
La F4 in linea quattro di MV è ricca di parti a basso attrito, che aumentano la potenza a 205 CV, tra cui nuove guide valvole, camme, fasce elastiche, manovella, airbox, prese d’aria e ECU.
È eccessivamente veloce e suona come il diavolo in un frullatore di cibo a 13.000 giri / min, ma MV ha finalmente le basi giuste.
Il suo ride-by-wire manca ancora della sensazione ricca e carburata dei suoi rivali, ma quando si ruota l’acceleratore va avanti senza intoppi e quando lo si rilascia di nuovo rallenta al ritmo che ci si aspetterebbe.
Meglio ancora, i suoi aiuti elettronici per il pilota sono nel cassetto superiore, che è utile con oltre 200 CV al polso destro e se si desidera un soft power e un set-up delle sospensioni per il bagnato, basta passare alla modalità Rain e l’MV è tutt’altro che brutale.
Anche le Pirelli Super Corsa hanno più grip in condizioni dubbie di quanto si dia loro credito.
Sull’asfalto asciutto la MV è, ovviamente, veloce: un assalto primordiale alle orecchie dentro e fuori dall’acceleratore, con un’accelerazione che rivaleggia con qualsiasi superbike attuale.
Questo è un dato di fatto, ma lontano dalla sua parte superiore bruciante il quattro in linea è liscio e controllabile.