Horizon Forbidden West gioco per PlayStation VR 2 quando esce? Special Edition, Collector

Sembra che un importante sviluppatore PlayStation VR stia facendo assunzioni per un gioco VR ad alto budget, con tutti i segni che indicano che Horizon Forbidden West è il franchise preferito.

In un annuncio di lavoro (poi rimosso), lo sviluppatore Firesprite, il team dietro i titoli PSVR come The Persistence e Playroom VR, è stato alla ricerca di un modellatore 3D per lavorare su un “RPG d’azione multimilionario riconosciuto a livello globale e creare un gioco PlayStation VR in forma completa”.

Considerando che ci sono pochissimi RPG d’azione multimilionari riconosciuti a livello globale da Sony, l’imminente Horizon Forbidden West sembra essere il miglior candidato per uno spin-off VR.

Il motivo per cui riteniamo che Firesprite stia lavorando su una IP Sony, al contrario di una di terze parti, è dovuto alla stretta relazione dello studio con il gigante dell’elettronica con sede a Tokyo.
Firesprite è uno spin-off dell’ormai defunto SCE Studio Liverpool, un team di sviluppo interno di prima parte noto per la serie Wipeout.

Dopo la generosa fetta di gameplay di 14 minuti che abbiamo ottenuto da una recente vetrina State of Play e un breve aggiornamento per sviluppatori presentato alla Gamescom 2021, Horizon Forbidden West è uno dei titoli più attesi in arrivo su PlayStation VR.

Mentre il gioco sfortunatamente non è apparso durante il PlayStation Showcase del 9 settembre, non dovremo aspettare molto ancora a lungo prima di poter giocare noi stessi alla prossima missione di Aloy.

La PlayStation VR non è stata esattamente inondata di esclusive first-party imperdibili dalla sua uscita, ma la marea sembra cambiare nel 2022 quando Horizon Forbidden West verrà lanciato.
Rilasciato sia su PS5 che su PS4, Horizon Forbidden West era originariamente previsto per un lancio nel 2021, ma è stato confermato durante Gamesom 2021 per essere rinviato al 18 febbraio 2022.

Il sequel dell’acclamato Horizon Zero Dawn del 2017 , sappiamo che Horizon Forbidden West continuerà la storia del protagonista Aloy.
Questa volta, si ritrova negli Stati Uniti occidentali in missione per fermare una misteriosa minaccia conosciuta solo come Red Blight.
Il gioco, che segue Zero Dawn, presenterà un grande mondo aperto che i giocatori potranno esplorare pieno di macchine, gadget e armi da scoprire.

Le nuove attività includono l’esplorazione subacquea e una varietà di nuovi strumenti e armi che Aloy acquisirà durante la sua avventura.
È sicuro dire che ciò che abbiamo visto finora è piuttosto impressionante visivamente, anche se il gioco è ancora un work-in-progress e senza una data di uscita concreta.

Horizon Forbidden West Trailer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here