Quanto costa Dazn? Cosa offre, quanto costa il decoder e come funziona

DAZN Channel approda su canale 409: se state cercando informazioni su quanto costa il nuovo decoder DAZN o l’abbonamento mensile e in quali modalità, siete nel posto giusto per sapere tutto ciò che occorre per guardare le partite sul digitale terrestre.

La piattaforma di streaming dedicata allo sport DAZN, ormai lo sanno tutti, ha comprato i diritti per la Serie A di calcio e ciò comporta una sottoscrizione per non perdersi nessun incontro, anticipi e posticipi.

Come molte altre piattaforme simili ci sono delle promozioni esclusive, nate anche in accordo con TIM per pagare meno sull’abbonamento il primo anno, ma Dazn ha anche lanciato un proprio decoder: come funziona? E quanto costa questo?

Il campionato di Serie A 2021-22 è ormai cominciato e per i tifosi italiani c’è i conclamato Dazn, la società britannica permette infatti di vedere tutte le partite in esclusiva su DAZN tramite connessione internet.

Solo tre partite ad ogni giornata saranno visibili anche su Sky, che è tv satellitare e non ha bisogno di Internet.

Una novità assoluta per i tifosi italiani sia perché Sky non ha più la “supremazia ” sulla Serie A, ma soprattutto perché le partite saranno in streaming. Anche se purtroppo alcune zone del Paese non sono abbastanza attrezzate per poter soddisfare i tifosi.

E così DAZN ha pensato di trasmettere 7 gare in esclusiva di ogni turno di Serie A sul nuovo canale del digitale terrestre: ora vi diremo il costo e le modalità per avere tale servizio.

DAZN Digitale Terrestre: come funziona

dazn diletta leotta diletta leotta dazn offerta dazn offerte dazn prezzo  dazn  diretta calcio  calcio in diretta  calcio diretta  dazon  diretta sport  calcio diretta streaming  motogp indiretta  calcio in diretta streaming  sports in streaming  tutti gli sport  diretta gol calcio  calcio su diretta  diretto calcio  dazn f1  diretta streaming calcio.com  dazn tv  italia germania streaming live  calcio streaming ita  calcion eu sky sport  live tv sport  mediaset premium liga spagnola  cosa vedo con dazn  danz  sport calcio live  direct calcio  diretta calcio diretta calcio

Sul digitale terrestre DAZN Channel al canale 409 da un servizio per gli abbonati e anche per quelli che vivono in zone in cui internet manca o non è così veloce, e quindi questi tifosi sarebbero penalizzati a guardare le partite in streaming.

Ma il canale 409 del digitale terrestre è criptato e DAZN ha messo a disposizione il decoder: vi occorre quindi DAZN TV Box per poter guardare le partite.

Ma rimane comunque che non tutti possono utilizzarlo: qual è dunque l’alternativa necessaria?
Nei luoghi in cui non sono presenti le connessioni in fibra FTTC o FTTH rimane lo streaming la modalità preferita dal broadcaster.

Quanto costa Dazn?

Oltre all’abbonamento al servizio al costo di 29,99 euro al mese, il servizio DAZN viene proposto anche in pacchetto esclusivo con TIMVISION, Infinity+ e altri contenuti, a partire da 19,99 euro al mese per tutto il primo anno, grazie alla collaborazione con Telecom Italia.

Oltre a vari servizi, viene dato all’abbonato anche il box TIMVISION, un decoder che permette di accedere ai contenuti di tutte le piattaforme incluse nell’offerta direttamente sulla TV, anche nei modelli un po’ più datati.
Il box funziona anche come decoder DVB-T2.

Già lo abbiamo detto: non tutti potranno acquistare il decoder, perché dipenderà dalle zone.
La DAZN TV Box comunque può essere comprata su Digiquest e viene spedita solo nelle aree in cui la banda non è sufficientemente larga per poter gestire lo streaming.

Il decoder di DAZN costa 139.99 euro oltre alle spese di spedizione e non è previsto l’abbonamento, che viene venduto a parte: ma resta una condizione per poter fruire dei servizi della piattaforma inglese e godersi le partite di Serie A.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here