Chi è Giovanni Terzi? Età, Lavoro, Grande Fratello, Malattia

Giovanni Terzi, classe 1964, è un giornalista che forse ricorderete come ospite alcune volte in televisione nel ruolo di opinionista; è anche uno scrittore soprattutto di saggi, ed è il figlio del celebre Antonio Terzi, giornalista come lui.

Inoltre ha anche avviato per un periodo la carriera politica in qualità di assessore del Comune di Milano.

Oggi Giovanni Terzi è alla ribalta grazie all’ingresso nella Casa più spiata d’Italia, il Grande Fratello Vip, nell’edizione numero 6 condotta da Alfonso Signorini e iniziata lo scorso lunedì 13 Settembre 2021.

Ma Terzi ha anche lasciato numerose interviste, anche dopo essersi sentito protagonista dei No Vax sui social come Facebook: il compagno di Simona Ventura ha infatti dovuto  affrontare un problema di salute legato alla malattia genetica di cui è affetto e pubblicando un video pubblicato sui suoi canali social, dopo essere stato colpito dal COVID nel marzo scorso ma per fortuna senza gravi conseguenze, con l’ obiettivo di sensibilizzare i follower sull’importanza del vaccino anti-Covid; ha affermato:

“Se io a causa di un No Vax prendessi il Covid di nuovo la mia possibilità di sopravvivenza sarebbe limitatissima”.

E’ senza dubbio delicata la situazione di salute di Giovanni Terzi che al settimanale Di Più ha raccontato del Covid e della malattia, la dermatomiosite amiopatica, patologia di cui era afferra anche la madre e che lo costringe a fare una vita un po’ limitata per alcuni versi, per tenere la situazione sotto controllo:

“La malattia mi limita molto: la mia capacità di respirare è quasi dimezzata rispetto a prima. Ho sempre troppo poco ossigeno nel sangue e questo mi espone costantemente al rischio di ischemie e di altre gravi conseguenze su cuore e cervello. Basta pochissimo perché la mia saturazione scenda sotto il valore limite di 90, che è un valore da ricovero urgente”.

La scoperta è arrivata nell’inverno 2020, poco prima della pandemia da coronavirus: questa patologia colpisce i polmoni che sono anche gli organi più volubili per il Covid.
Ha raccontato il giornalista che mentre era in vacanza in montagna, ad un tratto si è trovato senza fiato durante una passeggiata e, dopo alcune visite e controlli, la diagnosi.

Oggi Terzi segue una cura sperimentale a base di cortisone e anticorpi monoclonali, grazie al contributo dei medici del Policlinico San Matteo di Pavia:

“È una malattia da cui non si può guarire: posso sperare soltanto di impedirle di peggiorare”, “Ed è una malattia che mi può costare la vita da un momento all’altro. La soluzione definitiva sarebbe il trapianto di entrambi i polmoni. Se prendessi di nuovo il Covid non ce la farei”.

Chi è Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura

dalila di lazzaro instagram  giovanni terzi moglie 520 4245 12.25 4.95 terzi xdalila di lazzaro instagram simona ventura compagno dalila di lazzaro compagno compagno di simona ventura compagno simona ventura marito di simona ventura attuale compagno di simona ventura compagno della ventura fidanzato di simona ventura simona ventura giovanni terzi giovanni antonio terzi dermatomiosite amiopatica compagno dalila di lazzaro potrei morire ventura giovanni data di nascita di simona ventura marito simona ventura

Giovanni Terzi è il compagno della conduttrice Simona Ventura dal 2019, dopo che si era asciata dopo sette anni daGerò Carraro: la famosa torinese della tv italiana e il giornalista, tra le firme più note de ‘Il Giornale’ che dirige anche la testata online ‘Il Giornale Off’ sono anche promessi sposi.

Il suo volto è noto al grande pubblico grazie alle numerose ospitate in Rai ed è figlio dell’altro noto giornalista Antonio Terzi, direttore di settimanali e vicedirettore del ‘Corriere della Sera’, oltre ad aver collezionato anche una comparsa nel mondo della politica, come assessore al Commercio, moda, design ed eventi del Comune di Milano all’epoca della giunta guidata da Letizia Moratti.

Nel suo passato c’è un altro amore “famoso”, quello con la bellissima modella ed attrice Dalila Di Lazzaro, a cui è stato legato dal 2006 al 2011.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here