Samsung A51 Prezzo, Recensione, Scheda Tecnica, 5G

Oggi vogliamo conoscere il Samsung A51 prezzo, e inoltre, il Samsung Galaxy A51 ha un ottimo display e una buona qualità costruttiva, ma è gravemente ostacolato da prestazioni lente?
Scopriamolo insieme.
Samsung A51 Prezzo
Il Samsung Galaxy A51 è stato uno dei più grandi ingressi di fascia media di Samsung per il 2020.
Ha segnato la prima volta che la serie A dei Samsung è stata disponibile arrivando come opzione conveniente, quindi a prezzi modici, per le persone che vogliono uno smartphone Samsung ma non vogliono pagare euro 1.000 per ottenerne uno.
Con così tanta concorrenza nella fascia media, è una buona opzione per il prezzo?
Una versione più recente di questo dispositivo è ora disponibile. Il Samsung Galaxy A52 5G lanciato a marzo 2021 al prezzo di $ 499 o circa 420,00 euro.
Questo nuovo modello aggiorna il linguaggio di progettazione generale e passa al SoC Snapdragon 750G mantenendo la configurazione della quad-camera e il jack per le cuffie a bordo.
Samsung A51 Recensione e Scheda Tecnica
Il Samsung Galaxy A51 è fatto di un materiale che Samsung chiama “Glasstic”. Questo gli dà una sensazione di qualità superiore rispetto ai telefoni in plastica pura, ma sicuramente non si sente premium come qualcosa come la serie Samsung Galaxy S21.
Dopotutto è ancora di plastica, anche se non mi importava quasi quanto la plastica su altri telefoni in questa fascia di prezzo.
Il telefono è liscio ma non scivoloso e abbastanza leggero a soli 158 g.
Il bordo del dispositivo è in alluminio e si sente di alta qualità. Sulla destra, troverai un pulsante di accensione e bilancieri del volume, con una porta USB-C, altoparlanti e un jack per cuffie nella parte inferiore.
Il lato sinistro del telefono ospita un vassoio per schede dual-SIM, che può contenere due SIM e una scheda SD fino a 512 GB.
Mentre la maggior parte dei telefoni raddoppia sul secondo slot per consentire una scheda SIM o una scheda microSD, l’A51 ha due slot SIM dedicati e un vassoio per schede microSD separato.
Piace molto il colore un po’ crazy, e il design sul retro del dispositivo. È decisamente diverso e apprezzato, i telefoni con colori interessanti hanno una marcia in più.
Il modello Prism Crush Black, emana una lucentezza di colore arcobaleno quando viene colpito dalla luce dalla giusta angolazione. È disponibile anche in Prism Crush Blue e Prism Crush White, che offrono riflessi simili color arcobaleno.
Gli altoparlanti del telefono sono diventati abbastanza rumorosi ma mancavano di qualsiasi senso dei bassi. Non userai gli altoparlanti per ascoltare direttamente la musica, anche se il jack per le cuffie è un grande vantaggio.
Per un telefono sotto le 400 euro quando in offerta (Samsung A51 Prezzo), il Samsung Galaxy A51 ha un display sorprendentemente buono.
La maggior parte dei telefoni di fascia media utilizza LCD anziché OLED, ma Samsung è stata in grado di riempire un grande schermo OLED con un numero di pixel abbastanza denso.
Questo è uno schermo 1080p. Considerando che la maggior parte dei telefoni di fascia alta è in modalità 1080p per impostazione predefinita, questo non mi ha infastidito.
I colori erano incisi e luminosi, il che è comune per i pannelli Samsung.
Una cosa fastidiosa di questo display è il ritaglio della fotocamera forato al centro del telefono: Samsung ha deciso di mettere un anello di metallo argentato intorno alla fotocamera, il che lo rende molto più ovvio di quanto sarebbe senza l’anello.
Questo è un display sorprendentemente buono su un telefono così economico.
C’è un lettore ottico di impronte digitali in-display sul Galaxy A51. Sfortunatamente, il lettore di impronte digitali è lento e impreciso.
Ci vorranno circa due secondi per registrare l’impronta digitale.