terza-dose-vaccino-data

La campagna vaccinale contro il Covid prosegue e nella giornata odierna, durante una riunione alla quale hanno partecipato il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario Straordinario per l’emergenza Francesco Figliuolo, si è deciso il giorno di inizio delle inoculazioni della terza dose di vaccino.

Si partirà il 20 settembre, lunedì prossimo, inoculando il siero anti Covid ai soggetti immunodepressi. La riunione, che ha avuto luogo dopo i pareri favorevoli di Aifa e Comitato Tecnico Scientifico, ha visto, come ricordato sulle pagine dell’agenzia di stampa ANSA, il focus sulle cosiddette dosi booster, da somministrare ai soggetti considerati a maggior rischio di contrarre la forma grave della malattia.

Come specificato sempre dalla celebre agenzia stampa, è in corso un confrontro tra il dicastero guidato da Roberto Speranza e i tecnici delle Regioni. Lo scopo è quello di individuare chiaramente la popolazione target in modo da inziare in maniera organica la somministrazione della terza dose in tutto il Paese.

La struttura vicina al generale Francesco Figliuolo ha sottolineato che, per questa nuova fase della campagna vaccinale, verranno messe a disposizione nuove dosi di vaccino mRna, ossia i sieri Pfizer BionTech e Moderna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here