La Scuola Cattolica: quando esce? Trailer, Cast, Trama

La scuola cattolica quando esce? Ecco il trailer del film con Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni.

Che dopo essere stato a Festival del Cinema di Venezia ’78 nella categoria Fuori Concorso, La scuola cattolica sta per approdare nei cinema.
Il film diretto da Stefano Mordini e realizzato dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati vincitore del Premio Strega 2016, arriverà nelle sale dei cinema in Italia il 7 ottobre.

Intanto ecco l’avvincente trailer che vi farà venir voglia di correre al cinema tra meno di un mese e che ci suggerisce già quale sarà l’atmosfera della pellicola italiana, molto attesa da giovani e non anche perché tratterà un noto caso di cronaca nera che ha colpito l’Italia nella nostra storia degli anni ’70\’80.

La scuola cattolica Trailer

La scuola cattolica Cast

La scuola cattolica vede nel cast alcuni dei volti più noti e dei più famosi nomi del cinema italiano e a una nuova, promettente, generazione di attori come Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Benedetta Porcaroli, Ludovico Tersigni.
Inoltre ci saranno insieme a loro anche: Valentina Cervi, Fausto Russo Alesi e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Golgota.

La scuola cattolica Trama

In un quartiere residenziale di Roma c’è una celebre scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia della capitale.
Le famiglie selezionano e scelgono questa scuola privata rinomata per i loro figli, perché sanno che possono crescere protetti dalla pressioni e dalla “cattiva gente” della società italiana, e la realtà romana in particolar modo, di quell’epoca .
Quella rigida educazione credono riesca ad aprire loro le porte per un futuro ricco e luminoso.

Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella sicurezza di valori cattolici e austeri crolla a causa del fatto che verrà commesso uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo.

I responsabili sono proprio ex studenti di quella scuola cattolica rinomata della capitale, come Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti giovani ma offuscate da idee politiche errate e una incontrollabile smania di supremazia.

Il fatto di cronaca

Il massacro del Circeo è un capitolo nero, un fatto di cronaca avvenuto sul litorale laziale nel 1975 verso due ragazze, attirate con l’inganno nella villa di un ragazzo della Roma bene.
Solo una delle due giovani ragazze riuscì a sopravvivere.

la scuola cattolica recensioni  la scuola cattolica il massacro del circeo  scuola cattolica roma  scuola cattolica  albinati la scuola cattolica  la scuola cattolica albinati  libro la scuola cattolica  il massacro del circeo

La Scuola Cattolica è la nuova commedia drammatica da non perdere da 7 Ottobre nelle sale d’Italia, diretta da Stefano Mordini, che è stata anche presentata fuori concorso alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel cast anche Valeria Golino, Bendetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca.
L’hashtag ufficiale del film è #LaScuolaCattolica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here