Il bambino nascosto: quando esce? Trama, Cast e Trailer del film

Qui troverete trama, trailer e cast del nuovo film diretto da Roberto Andò, “Il bambino nascosto” e che uscirà nelle sale al cinema dal 4 novembre 2021.

Il bambino nascosto, di cui il trailer è appena uscito, è un film italiano drammatico del 2021, noi vi sveleremo la trama, il trailer ufficiale e i nomi degli attori che fanno parte del cast.

Al cinema dal 4 novembre 2021, il film diretto da Roberto Andò Il bambino nascosto: la pellicola prende ispirazione dall’omonimo libro scritto dallo stesso regista ed è prodotto da Bibi Film TV, Rai Cinema e Agat Films.

Il film è stato anche presentato Fuori Concorso alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia insieme ad un altro film italiano La scuola Cattolica, e nelle sale dal 4 Ottobre 2021.

Il bambino nascosto è distribuito da 01Distribution.

Il bambino nascosto Trailer

Il bambino nascosto sarà al cinema dal 4 novembre 2021 e la Mostra del Cinema di Venezia ’78 chiude proprio il Festival con questo film: «Il bambino nascosto».

Il bambino nascosto trama

Il nuovo film di Roberto Andò vuole raccontare così la storia di un bambino che per alcuni motivi – forse più grandi di lui- è ricercato dalla camorra ma che si rifugia e trova riparo e protezione nella casa di un pianista, insegnante fuori dagli schemi in quel cartiere di Napoli.

Gabriele Santoro vive in una zona popolare e con ‘alcuni problemi’ legati alla mafia, di Napoli ed è insegnante di pianoforte nondimeno il Presidente del Conservatorio di San Pietro a Majella.

Una mattina, mentre si stava radendo, il postino ha chiamato al citofono per avvertirlo che c’era un pacco, ha aperto la porta ed è corso a lavarsi la faccia prima di incontrarlo.
In questo breve periodo di tempo, un bambino di dieci anni si è intrufolato nel suo appartamento e si è nascosto all’interno.

“Il maestro” – lo chiamavano lì vicino – se ne accorgerà solo a notte fonda. Quando ciò accadrà, riconoscerà Ciro sull’intruso, un bambino che vive nella soffitta del proprio palazzo con i genitori e i fratelli.

Quando gli chiederà perché è scappato, Ciro non risponde e non parerà.
Tuttavia, il proprietario decise istintivamente di nasconderlo in casa, lanciando una sfida bizzarra e tenace ai nemici di Ciro.

Scoprirà presto che questo bambino è figlio di un uomo della camorra, proprio come chi ha dovuto rinnegare precocemente la propria infanzia, Ciro ignora l’alfabeto delle emozioni.

Di poche parole, colto, che vive poco la vita sociale invece è il maestro interpretato da Silvio Orlando: un uomo di passioni ma solitario,  che tiene per se i suoi sentimenti e allora si prenderà cura di questo fuggitivo ragazzino per occuparsi dello svezzamento affettivo del bambino, che si è sottratto a un destino già scritto quello camorrista.

Una partita rischiosa in cui, dopo una iniziale esitazione, Gabriele Santoro si getta senza freni.

Il bambino nascosto trama Il bambino nascosto trailer Il bambino nascosto cast Il bambino nascosto data di uscita il bambino nascosto il bambino nascosto film bambino film

Il bambino nascosto cast

Nel cast tra gli attori troviamo:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here