Quanto costa Minecraft per Pc e quali aggiornamenti ha?

I giocatori di Minecraft sono riusciti a giocare senza un account Microsoft fin dagli esordi, ultimi 6 anni circa, ma questo è cambiato nel 2021, il blog ufficiale di Minecraft ha annunciato l’anno scorso infatti che i  giocatori che possiedono la versione originale del gioco e non passano a un account Microsoft, non potranno giocare.

Il gioco è esistito in due versioni fin dal 2011 su console: in precedenza, l’originale Minecraft Java Edition utilizzava account Mojang, mentre Minecraft Bedrock Edition, il nome per la console e la versione Windows Store del gioco, utilizzava account Microsoft.

Dopo questo cambiamento, gli account saranno gli stessi, ma non c’è ancora crossplay: non sarai ancora in grado di giocare con gli amici usando l’altra versione del gioco.

Non è previsto nulla che potrebbe disturbare i giocatori come i nomi utente per Java Edition potrebbero cambiare.

Negli articoli di supporto che affrontano il cambiamento, Mojang è chiaro che il tuo nome utente non sarà influenzato nel gioco, ma se qualcuno sta già usando il tuo nome come gamertag dovrai accettare l’aggiunta di un suffisso alla fine (ad esempio minecraftfan #1734) o sceglierne uno nuovo con cui accedere.

Anche i nomi che non soddisfano le linee guida sulla sicurezza di Microsoft dovranno cambiare.
Il suffisso aggiunto potrebbe diventare più comune in quanto probabilmente ci sono meno nomi tra cui scegliere, soprattutto considerando gli otto anni in cui i giocatori di console hanno dovuto prenderli.

Mojang dice che è stato più facile usare gli account Microsoft per offrire queste nuove funzionalità piuttosto che crearle da zero, ma se sono così importanti da offrire in primo luogo, perché ci è voluto così tanto tempo per arrivare?
I giocatori hanno richiesto l’autenticazione a due fattori per tutto il tempo in cui il gioco ha offerto un posto dove acquistare e vendere contenuti – sono tre anni, se stai contando.

Proteggere i tuoi oggetti virtuali dal furto sembra un motivo abbastanza importante per indurre un cambiamento, ma non lo è stato fino ad ora.
Non posso fare a meno di chiedermi se questo sia un problema forzato da Microsoft, semplificando la gestione del loro gioco più grande prima del lancio delle console di prossima generazione.

Sebbene non sia così incendiaria come la decisione di Facebook di richiedere account Facebook per l’uso delle cuffie Oculus, Minecraft è ancora uno dei più grandi giochi al mondo e ora molti giocatori dovranno agire se vogliono ancora giocare.

Minecraft per Pc  minecraft gratis originale  minecraft  minecraft italia  minecraft download  minecraft gratis  minecraft pocket edition  skin minecraft  minecraft pe  video di minecraft  giochi di minecraft  minecraft pocket edition gratis

Quanto costa Minecraft per Pc?

Minecraft Java Edition è disponibile a 23,95€ (ma puoi provarlo gratis, in versione demo, per 5 giorni in videogioco quindi 100 minuti nella realtà).

x
Previous articleIndustria 4.0 e digitalizzazione dopo la pandemia: strumenti necessari alle trasformazioni digitali
Next articleShang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Trailer, Uscita, Trama e Cast