Quanto costa Minecraft per Ps4? Cosa aspettarsi da questa versione

La versione del gioco creativo Minecraft di Mojang per Ps4, ovvero Minecraft: PlayStation 4 Edition costa 19,99 euro, ma i giocatori che hanno già acquistato la versione PS3 del gioco – su disco o in digitale – possono eseguire l’aggiornamento per euro 4,99 attraverso il PlayStation Store.
(Microsoft offre un accordo simile per coloro che eseguono l’aggiornamento da Minecraft: Xbox 360 Edition alla versione Xbox One)
La versione PS4 di Minecraft vanta mondi 36 volte più grandi rispetto alla sua controparte della generazione precedente. I salvataggi dalla versione PS3 possono essere trasferiti su PS4.
Minecraft è disponibile anche su Android, iOS, Linux, Mac PlayStation 3, Xbox 360 e PC Windows.
Il gioco coinvolge i giocatori che creano e distruggono vari tipi di blocchi in un ambiente tridimensionale. Il giocatore prende un avatar che può distruggere o creare blocchi, formando fantastiche strutture, creazioni e opere d’arte attraverso i vari server multiplayer in più modalità di gioco.
Minecraft Ps4: cosa aspettarsi
Dire che Minecraft è un gioco su scavare e costruire capanne per proteggerti dagli attacchi degli zombi è solo graffiare la superficie della sua immensa profondità. Minecraft si è evoluto considerevolmente da quando è stato rilasciato su PC più di cinque anni fa.
I suoi confini sono stati testati dalla sua comunità, che ha dato vita a splendidi castelli e città, oltre a macchine musicali, calcolatrici e teneri omaggi a popolari programmi televisivi e film.
Mentre il gioco alla fine ha fatto una casa su console, l’hardware obsoleto di Xbox 360 e PlayStation 3 ha mantenuto il mondo voxel di Minecraft limitato da un confine invisibile.
Minecraft: PlayStation 4 Edition infrange questa barriera, permettendoti di sperimentare appieno mondi apparentemente infiniti in cui esplorare e creare.
L’orizzonte allungato, combinato con migliori prestazioni ed estetica più nitida, non solo rendono questa versione di Minecraft la migliore che puoi trovare sulle console moderne.
La gioia sconfinata nella creazione, unita a un’esplorazione impegnativa, il tutto sostenuto da un’accessibilità suprema, rende Minecraft: PlayStation 4 Edition uno dei migliori giochi da possedere su PlayStation 4.
C’è un’immensa sensazione di soddisfazione nella costruzione di Minecraft. Si inizia in piccolo, magari costruendo un’umile baracca fatta di legno o terra. Col passare del tempo, i progetti diventano più sostanziali.
Una cabina multi-room nella foresta inizia con solo una fondazione e un sogno. Ma una casa nel bosco è solo una delle tante opzioni.
Una passeggiata nella giungla, con i suoi alberi che raschiano contro il cielo, potrebbe stimolare la creazione di una casa sull’albero.
Scavare nel fianco di una montagna alla ricerca di preziosi materiali da costruzione può trasformarsi in un progetto per creare un’immensa tana sotterranea.
E poiché ogni progetto è nato dalla tua visione, c’è un enorme senso di orgoglio nel realizzare una costruzione.
Minecraft: PlayStation 4 Edition è molto più accessibile rispetto alla versione per PC. Questo grazie a un sistema di tutorial approfondito, che rende l’apprendimento dei molti aspetti del gioco indolore come girare le pagine di un libro.
Indipendentemente da come ti diverti, Minecraft: PlayStation 4 Edition ne ha innumerevoli ore, sia che tu esplori le sue terre da solo o insieme ad alcuni buoni amici.