Chi ha vinto RTL Power Hits Estate 2021? Classifica finale e come rivedere la replica
Il 31 Agosto dall’Arena di Verona, è andato in onda il grande festival di fine estate, con i cantanti più cercati e ascoltati della stagione estiva, che sono saliti sul palco per una serata musicale come da tempo non se ne vedevano, l’ RTL Power Hits Estate 2021: l’ultimo festival prima dell’arrivo dell’autunno, in un format competitivo.
Sono stati assegnati diversi premi, e alla fine il vincitore viene proclamato per la sua canzone, come la miglior canzone dell’estate, la hit più votata dagli italiani.
La serata è stata trasmessa su TV8, Sky e Rtl 102.5 ( che è partner ufficiale).
Tra i cantanti, solo per citarne alcuni:
- Gianni Morandi,
- Elettra Lamborghini,
- Emma Marrone,
- Loredana Bertè,
- Fabio Rovazzi,
- Francesca Michielin,
- Gianni Morandi,
- Giusy Ferreri,
- Irama,
- Madame,
- Mahmood,
- Marco Mengoni,
- Michele Bravi,
- Noemi,
- Ornella Vanoni,
- Rocco Hunt
- Sangiovanni
Vuoi conoscere qual è la classifica di Power Hits Estate 2021?
RtL Power Hits Estate 2021, chi ha vinto?
La serata finale di Power Hit si potrà rivedere sul sito ufficiale di RTL con tutte le esibizioni degli artisti.
Tra i premi SIAE già assegnati:
- Carmen Consoli,
- Ornella Vanoni,
- Sfera Ebbasta
- Ligabue,
- Colapesce e Dimartino,
- Fedez,
- Achille Lauro e Orietta Berti,
- Bob Sinclair,
- Duran Duran.
Ma andiamo a scoprire la classifica finale.
La classifica finale della quinta edizione di Power Hits Estate vede come vincitore Marco Mengoni con “Ma Stasera”, a seguire:
- Fedez, Achille Lauro ft. Orietta Berti con ‘Mille’,
- Blanco & Sfera Ebbasta con ‘Mi Fai Impazzire’,
- Noemi ft. Carl Brave con ‘Makumba’
- Ed Sheeran con ‘Bad Habits’
E’ Marco Mengoni il re dei tormentoni
Come era d’altronde previsto, visto che primeggiava da settimane, la canzone di Mengoni «Ma stasera» ha vinto come tormentone dell’estate 2021, premiata all’ evento di RTL 102.5 Power Hits.
La serata è stata condotta da Federica Gentile, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, Matteo Campese e per la prima volta Paola di Benedetto, con la partecipazione di Massimo Giletti, è stata vista anche come un’occasione per fare un concerto dal vivo con pubblico, dopo che l’edizione 2020 è stata fatta senza a causa delle restrizioni legate al Coronavirus.
La vittoria di Ma Stasera, quindi tormentone dell’estate, era una vincita prevedibile, dcisto che la canzone di Marco Mengoni è stata per ben dieci settimane in testa alla classifica, espressa con il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, tramite il sito rtl.it.
Mengoni così cambia il finale, visto che per ben 3 anni hanoo sempre vinto i Boomdabash, prima con Loredana Bertè e poi con Alessandra Amoroso, ma la sua performance non è stata l’unica durante una serata che è stata la cosa più simile alla normalità da oltre un anno a questa parte.
In apertura all’evento i mitici Duran Duran, che hanno presentato in anteprima mondiale il loro singolo, Anniversary (in uscita il 1°settembre), primo estratto dall’album Future Past in arrivo il 22 ottobre.
Nel corso della serata ci sono state tante esibizioni, dal tris d’assi di Mille — Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro — che ha vinto il premio Fimi a Ornella Vanoni, che ha vinto il premio alla carriera e si è esibita con Colapesce e Dimartino (vincitori del premio Siae).
Ancora, i live di Emma e Loredana Berté (Che sogno incredibile), Alessandra Amoroso (Sorriso grande), J-Ax e Jake La Furia e perfino Mahmood (Klan), recentemente scampato all’incendio che ha distrutto il palazzo in cui abita a Milano.