Chi è Maria Cristina Di Nicola, moglie di Nino Castelnuovo

Maria Cristina Di Nicola e Lorenzo Castelnuovo, sono rispettivamente la moglie e il figlio di Nino Castelnuovo, morto il 6 settembre 2021 e di cui oggi, proprio la sua famiglia, ne ha dato il triste annuncio.

Maria Cristina insieme a Nino, ha lottato contro la malattia del noto attore, la stessa che lo ha portato via in queste ore.

La moglie di Nino Castelnuovo è stata infatti sempre accanto all’attore, in tutto il suo grave percorso, quindi fin quando ieri è deceduto all’età di 84 anni: accanto a lui, fino al suo ultimo respiro, come si erano promessi quando si sono sposati nel 2010.

Prima di sposare Maria Cristina Di Nicola, Castelnuovo ebbe una relazione con l’ attrice Danila Trebbi da cui aveva avuto un figlio, Lorenzo, nato nel 1992.
La storia d’amore tra Maria Cristina Di Nicola e Nino Castelnuovo ha dovuto affrontare anche la prova della malattia dell’attore, un glaucoma che gli ha portato anche la cecità, che lo colpì qualche anno fa.

Per amore del marito, Maria Cristina aveva anche fatto una comparsa in tv anni fa nel 2018, facendo un appello ai microfoni di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele, per ricevere un aiuto economico dall’INPS per avere un sostentamento anche per le spese sanitarie e riuscì ad ottenere l’indennità di accompagnamento.

Raccontò a Rai1 al programma di Eleonora Daniele: «Mi ha chiamato l’avvocato, ha detto che finalmente hanno liquidato questa famosa indennità di accompagnamento, quindi sono arrivati gli aiuti»

cristina nicola  nino castelnuovo oggi   nino castelnuovo   nino castelnuovo malattia   olio cuore staccionata   castelnuovo nino   castelnuovo attore   attore olio cuore  staccionata olio cuore

Quello tra Maria Cristina Di Nicola e Nino Castelnuovo è stato un vero grande amore, che li ha tenuti uno affianco all’altro anche durante la malattia dell’attore.
La moglie di Nino ha lottato anche per ottenere aiuti economici, ed è stata lei, con il figlio Lorenzo e la sorella di Nino, ad annunciare la scomparsa dell’attore oggi 7 settembre e dichiarando che i funerali si terranno in forma privata a Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here