I colossi di internet cinesi sono stati interessati, nei primi sette mesi dell’anno in corso, da una crescita sorprendente dei profitti e delle entrate. I dati in merito arrivano dal Ministero dell’Industria e dell’Informatica.

Per dare qualche numero in merito, facciamo presente che le entrate delle aziende che operano online sono aumentate di oltre il 26% su base annua. Questo ha permesso ai sopra citati colossi di raggiungere profitti corrispondenti a circa 137 miliardi di dollari.

Davanti a questo quadro, è naturale chiedersi quali siano i comparti che sono cresciuti di più. In primo piano troviamo senza dubbio le aziende che mettono a disposizione musica in streaming online. Da non trascurare sono anche gli ottimi numeri del mondo video, così come tutto quello che ruota attorno all’universo del gaming e delle notizie.

Entrando nel vivo delle performance di questi ambiti di business, ricordiamo che, da gennaio fino a luglio dell’anno in corso, i proventi hanno superato la ragguardevole cifra dei 494 miliardi di yuan. Si parla quindi di una crescita su base annua del 18,3%.

Non c’è che dire: davvero una corsa inarrestabile che, ne siamo certi, è pronta a riservare ancora tante sorprese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here