Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Vaccino Covid: importante novità per AstraZeneca

Grandi novità sul fronte vaccini anti Covid. Si tratta, in particolare, di una svolta riguardante il siero di AstraZeneca. Come riportato da diverse agenzie stampa, tra cui l’ANSA, a seguito della comunicazione ufficiale della Commissione Europea, è stato raggiunto un accordo tra l’Unione Europea e AstraZeneca.

Grazie a questo risultato, verrà garantita agli Stati membri la consegna delle restanti dosi di vaccino (200 milioni). Quanto appena specificato è previsto dai termini dell’accordo, concluso il 27 agosto dello scorso anno, riguardante l’acquisto anticipato.

Si è in questo modo arrivati alla fine del contenzioso pendente dinnanzi alla Corte di Bruxelles. In merito all’accordo sopra citato, è il caso di ricordare che prevede, da parte dell’azienda farmaceutica, l’impegno per la consegna di 135 milioni di dosi di siero entro la fine del 2021.

In una nota divulgata da Bruxelles, si parla della somministrazione di 300 milioni di dosi come concordato a livello contrattuale. Agli Stati membri verranno forniti i dettagli dei piani di consegna. In caso di ritardo, verranno praticati sconti.

Dai vertici UE si sottolinea l’importanza della continua disponibilità dei vaccini in quanto, nonostante i dati generali buoni, rimangono forti differenze nei tassi di inoculazione tra i vari Paesi.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.