Mostra del Cinema di Venezia: l’omaggio speciale di Nek

La Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla 78esima edizione, sta regalando grandi emozioni agli appassionati di cinema e, in generale, a chi segue le novità della musica e dello spettacolo.
Un momento molto intenso ha avuto luogo ieri quando, nel corso di un gala dinner con concerto del flautista Andrea Griminelli, Nek ha tributato Ennio Morricone (la serata in generale era dedicata al grande compositore, scomparso lo scorso anno dopo una vita di successi immortali).
Potrebbero interessarti ancheIl cantante emiliano, ospite della serata assieme a Zucchero e Sting, si è esibito in una versione Se Telefonando, brano portato al successo dalla grande Mina, meravogliosamente riarrangiata dal maestro delle colonne sonore.
Nel corso della serata, è stato presentato l’album, la cui uscita è imminente, Griminelli Plays Morricone. In questo lavoro discografico, in uscita per Fenix Music, sarà possibile trovare alcuni duetti ai quali hanno preso parte artisti come appunto Nek, Zucchero e Sting.
Tornando all’esibizione del cantante emiliano, ricordiamo che, come riportato da Adnkronos, dopo il brano sono arrivati gli applausi di Sting, suo idolo da sempre, e di Zucchero. I due cantanti, a differenza del collega, non si sono esibiti durante la serata.