Synflex farmaco
Il naprossene o naproxene è un farmaco anti infiammatorio non steroideo (FANS) avente proprietà antinfiammatoria, analgesica e antipiretica. Appartiene alla famiglia degli arilpropionici o “profeni” quali ibuprofene, ketoprofene, fenoprofene, flurbiprofene. Come tutti i FANS non selettivi, presenta tossicità gastro-intestinale, limitata dall’assunzione in contemporanea di inibitori di pompa protonica.
Synflex indicazioni
Synflex effetti collaterali
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
- Ulcera gastroduodenale ed ulcera peptica in atto.
- Colite ulcerosa.
- Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).
- Severa insufficienza cardiaca.
- A causa della possibilità di sensibilità crociata, Synflex è controindicato nei pazienti nei quali l’acido acetilsalicilico e/o altri FANS inducano manifestazioni allergiche, quali asma, orticaria, rinite, reazioni anafilattiche o anafilattoidi e abbiano causato polipi nasali.
- L’uso del prodotto è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni, in quanto non è stata stabilita la sicurezza del prodotto in questa fascia di età.
- Gravidanza e allattamento.
- Insufficienza renale (clearance della creatinina inferiore a 20 ml/min).
Avvertenze speciali e precauzioni di impiego
Synflex prezzo
La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione e/o nei casi ove previsto, attenersi alla validità espressa dopo la prima apertura della confezione. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Ha un prezzo di 8,15 euro.