FIFA 22 è tra i titoli più attesi tra gli appassionati di videogiochi in tutto il mondo. Anno dopo anno, difatti, l’attesa per il gioco in questione diventa spasmodica. Abbiamo, adesso, la data di lancio ufficiale ed alcune novità importanti sul preordine. Scopriamole!
FIFA 22: data di lancio ufficiale e versioni
La data di lancio di FIFA 22 è ormai ufficiale. Il rilascio è fissato, infatti, per venerdi 1 ottobre 2021. Pochi giorni prima, il 27 settembre 2021, sarà consentito l’accesso anticipato al gioco. Queste sono le date che hanno, al momento, ufficialità. Vi sono altre due date, sempre a settembre, non ufficiali ma che vale la pena citare. Il 15 settembre potrebbe essere la data di rilascio della Web App su personal computer. Il 16 settembre quella della Companion App per smartphone, sia su dispositivi Android che iOS.
Le versioni di FIFA 22 disponibili al momento del lancio saranno in tutto due.
- Standard Edition dedicata aNintendo Switch, PS4 e XBOX One (disponibile a 59,99 euro) e a PS5 e XBOX Serie X (disponibile a 79,99 euro);
- Ultimate Edition al costo di 99,99 euro.
Osservando le due versioni, di base i contenuti e le modalità di gioco disponibili non cambieranno. A cambiare sarà, invece, la parte digitale (ovvero il tipo di contenuto digitale presente in ogni versione).
FIFA 22 non prevede, invece, una Champions Edition.
Quando iniziano i preordini?
I preordini di FIFA 22 sono già in atto su Amazon. Effettuandoli, tra l’altro, si avrà diritto ad alcuni bonus molto interessanti.
- Un giocatore non scambiabile per FUT;
- Mbappè in prestito per 5 partite;
- Alaba, Foden o Son in prestito per 3 partite;
- Una giovane promessa locale.
I costi del preordine variano in base alla console di destinazione e partono da 39,99 euro. Nel dettaglio:
- 39,99 euro per Nintendo Switch;
- 49,98 euro per PS4 e XBOX One e Serie X (ricordiamo che il titolo non sarà disponibile né per PS3 né per XBOX 360);
- 79,99 euro per PS5.