Cerazette: prezzo, recensioni, anticoncezionale, forum

Cerazette pillola

desogestrel è un farmaco progestinico (agonista progestinico di terza generazione) usato nei contraccettivi orali combinati, COCs, e nelle pillole con solo progestinico, POPs (mini-pillole). A tutto il 2013, in Italia, sono in commercio diverse pillole anticoncezionali contenenti desogestrel, differenti tra loro per il rapporto quantitativo con l’estrogeno (etinilestradiolo). Tra queste:

  • DESANTREL®, SANDOZ, confezioni da 28 compresse contenenti 75 mcg di desogestrel
  • Dueva®, Menarini : desogestrel 0,025 – 0,125 mg, etiniestradiolo 0,040 – 0,030 mg (bifasica)
  • Gracial ®, MSD Italia : desogestrel 0,025 – 0,125 mg, etiniestradiolo 0,040 – 0,030 mg (bifasica)
  • Lucille ®, MSD Italia : desogestrel 0,050 – 0,100 – 0,150 mg, etinilestradiolo 0,035 – 0,030 – 0,030 mg (trifasica)
  • Mercilon ®, BBFarma : desogestrel 0,150 mg, etinilestradiolo 0,020 mg (monofasica)
  • Novynette ®, Finderm : desogestrel 0,150 mg, etinilestradiolo 0,020 mg (monofasica)
  • Planum ®, Menarini : desogestrel 0,150 mg, etinilestradiolo 0,030 mg (monofasica)
  • Practil ®, MSD Italia : desogestrel 0,150 mg, etinilestradiolo 0,030 mg (monofasica)
  • Securgin ®, Menarini : desogestrel 0,150 mg, etinilestradiolo 0,020 mg (monofasica)
  • Cerazette ® o Cerazet ®, POPs (solo progestinico), confezioni da 28 compresse, contenenti 0,075 mg di desogestrel.Il desogestrel, da solo o in combinazione con l’etinilestradiolo, viene rapidamente assorbito nel tratto gastrointestinale superiore (stomaco, duodeno, intestino tenue) a causa della sua natura lipofila. Una volta nel torrente ematico, si lega tenacemente alle proteine plasmatiche. Ha una lunga emivita, tra le 21 e le 36 ore.

Pillola Cerazette prezzo

Cerazette si distingue in modo evidente dalle mini pillole di tipo tradizionale, in quanto evidenzia una sicurezza contraccettiva pari a quella delle pillole di tipo combinato. Ha un indice di Pearl di 0,14 (quello delle mini pillole tradizionali è compreso tra 0,5 e tre). Inoltre dal punto di vista farmacocinetico, l’assunzione di solo desogestrel consente il raggiungimento dello steady state solo dopo 4-5 giorni di assunzione, rendendo immediatamente efficace la contraccezione orale. 15,75 € è prezzo indicativo. Ciascuna compressa contiene 75 microgrammi di desogestrel

Cerazette effetti collaterali

Come per tutti i progestinici, l’assunzione di gestodene è correlata con un rischio maggiore di sviluppo di malattia tromboembolica e deve essere assunto riducendo il rischio cardiovascolare complessivo (sospensione del fumo di sigaretta e identificazione dei soggetti con trombofilia genetica od acquisita). In particolare il desogestrel presenta un rischio tromboembolico due maggiore rispetto ai progestinici di seconda generazione. Altri effetti avversi comuni ad altri progestinici sono: nausea, aumento ponderale, tensione mammaria, cefalea, riacutizzazione degli episodi emicranici, ritenzione idrica, irregolarità mestruali (si regolarizzano dopo i primi cicli e con l’assunzione costante), irritabilità. I contraccettivi orali di terza generazione possono essere assunti da pazienti con diabete o disordini del metabolismo lipidico, perché hanno un effetto minimo sulla glicemia e sul profilo lipidico. Rispetto ai contraccettivi orali di seconda generazione, questi farmaci presentano un dosaggio di estrogeno inferiore e ciò comporta una minor probabilità che si verifichino un aumento di peso, dolore al seno e mal di testa.

Cerazette fa ingrassare

Conoscere gli effetti collaterali delle pillole anticoncezionali è importante, spaventa la maggior parte di che deve iniziare ad assumerle per la prima volta. Nella formulazione della minipillola, uno degli obiettivi era proprio quello di minimizzare queste conseguenze, oltre che dare la possibilità anche a cui non può assumere estrogeni di usare questo contraccettivo senza alcun tipo di problema.

Non a caso, la maggior parte degli effetti collaterali della pillola combinata, tendono a non essere presenti, proprio perché il carico ormonale della POP è di gran lunga inferiore. Stiamo parlando di ritenzione idrica, tensione o indolenzimento mammario. Quando parliamo di pillola combinata, l’aumento di peso che molte donne registrano è dovuto proprio ad un aumento dei liquidi e della cellulite. Esercizi anticellulite e un regime dietetico, con alcune accortezze, possono aiutare a ridurre questo effetto indesiderato.

x
Previous articleKlaira: prezzo, opinioni, fa ingrassare, da quando protegge
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Sabato: le più belle del 28 agosto 2021