lobivon

Quanto costa il Lobivon? Fa ingrassare? Queste e molte altre domande sono frequentissime quando si parla del farmaco sopra citato.

Se stai leggendo queste righe, significa che te le stai ponendo. Ottimo! L’articolo che abbiamo scritto, è ricco di risposte. Dal momento che gli argomenti di cui parleremo riguardano la salute, il nostro invito, come altre volte, è quello di consultare il medico per qualsiasi dubbio.

Prezzo

Lobivon 5 mg ha un prezzo indicativo al pubblico di 7,71 euro. Si tratta di un farmaco rimborsabile dal Servizio Sanitario Nazionale (è gratuito o con ticket per il paziente). Prodotto dalla casa farmaceutica Menarini, può essere acquistato previa presentazione al farmacista della ricetta ripetibile.

Salvavita

Lobivon compresse è un farmaco salvavita? La risposta è affermativa. Prima di capire bene le indicazioni di Lobivon farmaco, cerchiamo di vedere di cosa si parla quando si utilizza la sopra citata espressione.

I farmaci salvavita sono medicinali considerati essenziali per la cura di patologie gravi.

Per quanto riguarda le indicazioni di Lobivon betabloccante, ricordiamo che si tratta di un farmaco che viene prescritto per il trattamento di patologie come l’ipertensione essenziale, ma anche per lo scompenso cardiaco (soprattutto quello cronico stabile di grado lieve).

Per completare le informazioni, ricordiamo che, quando si parla di Lobivon principio attivo, si inquadra il nebivololo. Da non dimenticare è anche l’associazione Lobivon pressione. Questo farmaco, infatti, favorendo la vasodilatazione aiuta, quando necessario, ad abbassare la pressione del sangue.

Opinioni

Cosa pensano i pazienti che utilizzano il farmaco Lobivon? Prima di entrare nel vivo della risposta a questa domanda, facciamo presente che si tratta di esperienze soggettive e che per qualsiasi chiarimento è il caso di contattare, come già detto, il proprio medico di fiducia.

Detto questo, vediamo qualche recensione presente online sul medicinale.

Il medico mi ha detto che devo iniziare (conoscendo i miei trascorsi con gli effetti collaterali..) con 2,5 mg. (metà pastiglia insomma). Cosa che ho fatto e sto facendo. Posso dire che anche con metà dose, la mia pressione sanguigna sia scesa, anche se tende sempre ad alzarsi durante l’arco della giornata.

Fortuna ha voluto che mi trasferissi per lavoro, cambiando conseguentemente medico di base, che come prima cosa mi ha fatto provare col Lobivon.
Mi ha cambiato la vita.
Finalmente il farmaco per me, gli sarò grata per sempre.
In neanche due settimane di Lobivon sono passata dall’avere effetti collaterali plurimi, a NESSUNO. E ovviamente con la pressione sotto controllo.

Fa ingrassare

Questo farmaco fa ingrassare? L’aumento di peso non è riportato nel novero di Lobivon effetti collaterali. Attenzione, però: parliamo di un betabloccante (per la precisione di un betabloccante selettivo).

Questi farmaci, a lungo andare, possono influire sulla capacità che il nostro fisico ha di smaltire lipidi e calorie, con ovvie conseguenze sull’aumento di peso.

Quali sono gli altri Lobivon compresse effetti indesiderati? Tra i vari da citare, rientra il binomio Lobivon erezione. I betabloccanti, infatti, possono causare disfunzione erettile.

Concludiamo con un cenno al Lobivon controindicazioni. Nell’elenco è possibile includere l’allergia al principio attivo o qualsiasi altro componente del medicinale, ma anche la frequenza cardiaca inferiore ai 60 battiti al minuto.

x
Previous articlePremenopausa: esperienze, sintomi, cosa prendere, gravidanza
Next articleRisparmiare online con i codici sconto