Integratori per capelli: quando prenderli, i migliori, naturali

Integratore per capelli 

Non c’è niente che attiri lo sguardo sul proprio look come i capelli. Avere capelli sani e forti è il sogno di tutte le donne e gli uomini del pianeta, ma non è facile riuscire a ottenerli. Come fare ad avere capelli sani e belli? Bisogna cambiare le proprie abitudini quotidiane, e usare degli accorgimenti che permettano di proteggere la propria chioma ed evitare che si rovini.

Per avere capelli forti bisogna esercitare pazienza e costanza, ed essere pronti anche a compiere dei piccoli sacrifici, come evitare alcuni trattamenti invasivi che sono deleteri per la chioma. Come avere capelli sani, allora? Ecco 5 trucchi per mantenerli in forma.

Evitare la decolorazione

Di tutti i trattamenti per i capelli, la decolorazione è il nemico principale di una chioma sana. Si tratta del processo con cui, tramite l’ossigenazione elevata, si va a eliminare il colore originale dal capello. Come si può intuire, è una pratica molto invasiva e, soprattutto se fatta male, porta i capelli a bruciarsi, spezzarsi e a favorire le doppie punte. E anche se per farla vi rivolgete a un parrucchiere esperto, il consiglio è cercare di non decolorare i capelli con troppa frequenza.

Abituarsi a usare le maschere: integratori capelli

Una maschera ricostituente può fare dei veri miracoli per i capelli, a patto che si usi con costanza. Che siano maschere naturali fatte in casa, o maschere industriali pronte all’uso, i capelli gioveranno dall’impacco curativo, recuperando bellezza, lucidità e idratazione. Chi ama gli intrugli casalinghi può divertirsi a creare impacchi con prodotti alla portata di tutti: yogurt e miele, per esempio, aiutano a nutrire il capello, l’olio d’oliva idrata, l’alloro risana, il tuorlo d’uovo rinforza. Se preferite un prodotto già pronto all’uso, il mercato è pieno di maschere di ogni tipo, pensate per ogni capello. Attenzione solo a scegliere prodotti biologici che non contengano sostanze chimiche, altrimenti la maschera non sarà d nessun aiuto.

Migliore integratore capelli

Migliore da donna
BiokapMigliore da Uomo
Biomineral OneIl più forte contro le cadute più intense
Swisse CapelliUn prodotto per un’azione a 360°
BioscalinOttimo per le cadute temporanee
Migliorin Gellule 90Il più rapido nei risultati

Curare l’alimentazione

Anche l’alimentazione influisce sui nostri capelli, e per avere un chioma da sogno è fondamentale nutrirsi in modo sano. Prima di tutto, idratarsi è molto importante: bere tanta acqua fa bene sia all’organismo sia ai capelli. Il secondo elemento fondamentale per una chioma sana sono le vitamine, sostanze che aiutano sia la crescita sia la salute della chioma. Accanto a un’alimentazione sana e corretta, possono essere d’aiuto anche integratori naturali pensati appositamente per stimolar il processo di crescita dei capelli, come per esempio la biotina.

Integratore pelle e capelli 

Bardana e Viola tricolor sia a livello interno che a livello topico (esterno) per riequilibrare il manto esterno ed eventuali impurità; Juglans regia che lavora a livello intestinale e a livello cutaneo, e disintossica l’intestino da micro batteri intestinali (parassiti, micosi).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here