Synflex: senza ricetta, è mutuabile, principio attivo, droga
--Advertisements--

Synflex farmaco

Il naprossene o naproxene è un farmaco anti infiammatorio non steroideo (FANS) avente proprietà antinfiammatoria, analgesica e antipiretica. Appartiene alla famiglia degli arilpropionici o “profeni” quali ibuprofene, ketoprofene, fenoprofene, flurbiprofene. Come tutti i FANS non selettivi, presenta tossicità gastro-intestinale, limitata dall’assunzione in contemporanea di inibitori di pompa protonica.

Synflex indicazioni

Synflex è indicato nel trattamento delle manifestazioni dolorose, dovute ad affezioni muscolo-scheletriche od ad interventi chirurgici ed odontoiatrici. È inoltre indicato nella dismenorrea e nelle emicranie.
Synflex principio attivo: posologia
Adulti
550 mg all’inizio; in seguito 275 mg ogni 6-8 ore oppure 550 mg ogni 12 ore secondo il parere del Medico.
Anziani
Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.
Insufficienza epatica: nei pazienti con funzionalità epatica compromessa è opportuno ricorrere al monitoraggio periodico dei parametri clinici e di laboratorio, specialmente in caso di trattamento prolungato.
Tali pazienti devono essere trattati con la minima dose efficace.
Insufficienza renale: nei pazienti con funzionalità renale compromessa è opportuno ricorrere al monitoraggio periodico dei parametri clinici e di laboratorio, specialmente in caso di trattamento prolungato.
Il trattamento cronico con Synflex è controindicato in pazienti con clearance della creatinina inferiore a 20 ml/minuto.
Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi.

Synflex effetti collaterali

  • Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
  • Ulcera gastroduodenale ed ulcera peptica in atto.
  • Colite ulcerosa.
  • Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).
  • Severa insufficienza cardiaca.
  • A causa della possibilità di sensibilità crociata, Synflex è controindicato nei pazienti nei quali l’acido acetilsalicilico e/o altri FANS inducano manifestazioni allergiche, quali asma, orticaria, rinite, reazioni anafilattiche o anafilattoidi e abbiano causato polipi nasali.
  • L’uso del prodotto è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni, in quanto non è stata stabilita la sicurezza del prodotto in questa fascia di età.
  • Gravidanza e allattamento.
  • Insufficienza renale (clearance della creatinina inferiore a 20 ml/min).

Avvertenze speciali e precauzioni di impiego

L’uso di Synflex deve essere evitato in concomitanza di FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose. L’uso di Synflex, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e delle ciclossigenasi è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.

Synflex prezzo

La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione e/o nei casi ove previsto, attenersi alla validità espressa dopo la prima apertura della confezione. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Ha un prezzo di 8,15 euro.

--Advertisements--
Previous articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Giovedì: le più belle del 19 agosto 2021
Next articleGardenale: stupefacente, ricetta, opinioni, prezzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here