Quando esce Don Matteo 13? Cast e curiosità
Le “indagini” di Don Matteo e del commissario Cecchini continueranno anche con la tredicesima stagione dell’amata serie. La Rai, infatti, l’ha autorizzata e le riprese sono iniziate a maggio 2021. Ma quando arriverà in TV Don Matteo 13? Chi ci sarà nel cast? Scopriamolo!
Don Matteo 13, anticipazioni e curiosità
A maggio 2021 hanno preso il via le riprese di Don Matteo 13. Tutti gli appassionati della serie, quindi, potranno continuare a seguire le vicende dell’amato Don Matteo su Rai 1. Sarà questa la rete nazionale su cui andranno in onda i nuovi episodi per i quali, comunque, non esiste ancora una data certa. Rifacendoci, comunque, a Don Matteo 12 che ha debuttato il 9 gennaio 2020 per concludersi il 19 marzo, è probabile che il periodo rimanga bene o male lo stesso. La tredicesima stagione, quindi, arriverà con l’arrivo del prossimo anno.
Durante una recente intervista rilasciata ad un noto quotidiano nazionale, lo stesso Terence Hill ha fornito alcune importanti anticipazioni su questa tredicesima stagione. In base a quanto trapelato, l’amato Don Matteo sarà presente solo nei primi 4 episodi. Poi andrà via, e non sappiamo ancora bene il perché, e viene sostituito da un altro parroco interpretato da una grande new entry della serie: Raoul Bova. Si scoprirà con l’incedere degli episodi (che saranno in tutto 10) quale legame leghi i due prelati tra loro e se ci sarà una sostituzione definitiva oppure no.
Il cast
Quali saranno gli attori e i personaggi che parteciperanno a Don Matteo 13? I ruoli principali saranno di:
- Terence Hill (Don Matteo);
- Nino Frassica (Commissario Cecchini);
- Maria Chiara Giannetta (Anna Olivieri);
- Maurizio Lastrico (Marco Nardi);
- Nathalie Guetta (Natalina Diotallevi);
- Francesco Scali (Pippo Gimignano);
- Raoul Bova (sacerdote al primo incarico).
Faranno, invece, parte dei personaggi secondari:
- Maria Sole Pollio (Sofia Gagliardi);
- Pasquale Di Nuzzo (Jordi Ferrazzoli);
- Federico Lelapi (Cosimo Farina);
- Anna Godina (Alice);
- Pietro Pulcini (Piero Ghisoni);
- Domenico Pinello (Romeo Zappavigna).