Home Salute e Benessere Coefferalgan: prezzo, ricetta, antinfiammatorio, effetti collaterali

Coefferalgan: prezzo, ricetta, antinfiammatorio, effetti collaterali

0
Coefferalgan: prezzo, ricetta, antinfiammatorio, effetti collaterali

Quanto costa il farmaco Coefferalgan? Quale ricetta serve quando si ha bisogno di acquistarlo? Nelle prossime righe, abbiamo risposto a questa domanda e ad altri interrogativi. Dal momento che si parlerà di salute, come abbiamo fatto con tutti i contenuti relativi ai medicinali ti invitiamo a consultare per qualsiasi dubbio il parere del tuo medico curante.

Chiarito questo aspetto, possiamo entrare nel vivo di Co efferalgan a cosa serve, ma anche delle risposte ad altre domande su questo farmaco (parleremo di Co efferalgan compresse prezzo, ma anche di Coefferalgan indicazioni terapeutiche).

Prezzo

Iniziamo a parlare di Coefferalgan prezzo. Quando si parla di Co efferalgan 500, si inquadra un farmaco che ha un prezzo di 8,93 euro.

Ricetta

Cosa serve per acquistare Co efferalgan compresse? I pazienti che hanno bisogno di questo medicinale devono presentare la ricetta al farmacista. Coefferalgan ricetta da mostrare è quella ripetibile.

Antinfiammatorio

Si può parlare di Coefferalgan antinfiammatorio? Assolutamente sì! Proseguendo con  l’elenco di Co efferalgan indicazioni, è il caso di rammentare che questo farmaco viene somministrato ai soggetti di età superiore ai 12 anni per il dolore che non trova risoluzione a seguito dell’assunzione, da soli, di antidolorifici come il paracetamolo e l’ibuprofene (in merito al primo ingrediente, facciamo presente che è annoverabile nell’ambito di Coefferalgan principio attivo assieme alla codeina).

Continuiamo a parlare di Coefferalgan indicazioni. Lo facciamo ricordando che, quando si nomina questo medicinale, si può discutere senza problemi di effetti positivi in caso di Coefferalgan mal di testa e Coefferalgan mal di denti.

Cosa dire, invece, in merito al binomio Co efferalgan per raffreddore? Che per questa problematica si raccomanda quasi sempre l’Efferalgan, ossia il farmaco che si contraddistingue per la presenza, come principio attivo, del solo paracetamolo.

Effetti collaterali

In questo paragrafo, ci soffermeremo in maniera su Coefferalgan effetti collaterali. Come si può leggere su Coefferalgan bugiardino sul sito di AIFA, quando si parla di Co efferalgan 1000 effetti avversi si può avere a che fare con reazioni come reazioni di prurito, orticaria, insorgenza di eruzioni della pelle.

In alcuni pazienti, Co efferalgan 500 mg 30 mg può provocare eritemi, edemi della laringe, angioedemi. Co efferalgan foglio illustrativo ricorda anche l’esistenza di alcuni effetti avversi di cui non è possibile registrare in maniera precisa l’insorgenza. Si tratta, tra i vari, dell’anemia, della leucopenia, dell’insorgenza di infiammazioni a carico del fegato.

Visto che siamo in tema, diamo anche qualche informazione su Coefferalgan controindicazioni. Il farmaco Coefferalgan effervescente dovrebbe essere evitato, come ricordato nelle righe precedenti, in caso di età inferiore ai 12 anni. Proseguendo con l’elenco delle controindicazioni di questo farmaco troviamo l’ipersensibilità al paracetamolo e al pro-paracetamolo, ma anche alla codeina.

Un’altra controindicazione importante è l’allattamento al seno, ma anche il fatto di tendere a metabolizzare rapidamente la codeina in morfina.

Dal momento che tra gli ingredienti di questo farmaco è presente il sorbitolo, l’assunzione è controindicata nei pazienti che soffrono di allergia al fruttosio.

x