Tranex: prezzo, in ginecologia, Ugurol, ricetta
Quanto costa il farmaco Tranex? Come viene utilizzato in ginecologia? Se ti stai facendo queste domande, l’articolo che puoi trovare nelle prossime righe fa per te. Ancora una volta, ti invitiamo, dato che si parla di salute e di medicinali, a consultare il tuo medico curante per qualsiasi dubbio e a non iniziare terapie fai da te.
Dopo questa doverosa premessa, iniziamo a parlare di Tranex fiale, soffermandoci su alcuni aspetto fondamentali per capire qualcosa di più su questo farmaco (parleremo di Tranex costo ma anche di altri aspetti).
Prezzo
Iniziamo il nostro articolo parlando di Tranex prezzo. Questo medicinale ha un costo di 4,93 euro. Tranex farmaco è rimborsabile dal Servizio Sanitario Nazionale (è gratuito o con ticket a carico del paziente).
Tranex 500: l’impiego in ginecologia
Dopo aver parlato di Tranex fiale prezzo, ci soffermiamo sull’impiego di questo farmaco in ginecologia. Per amor di precisione, quando ci si sofferma su questo aspetto bisognerebbe parlare di Tranex antiemorragico.
Su Tranex foglietto illustrativo sul sito AIFA, infatti, si specifica che, tra le indicazioni del medicinale, rientra il ciclo mestruale abbondante. Questa situazione, con la quale molte donne hanno a che fare, può rivelarsi invalidante e compromettere la conduzione di una vita serena. Chiaro è che, non appena si nota il disturbo, è bene rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia.
Cosa si può dire, invece, in merito a Tranex posologia? Che il farmaco viene somministrato tramite iniezione in vena. A seconda della situazione, spetta al medico decidere la dose giusta per il paziente e la durata della terapia.
Un doveroso cenno in merito a Tranex 500 posologia riguarda il caso dei pazienti di età infantile (ovviamente siamo usciti un attimo dal tema ginecologia). In questi frangenti – il medicinale può essere somministrato dopo l’anno di età – il medico decide la dose sulla base del peso del bimbo. Al professionista spetta anche la scelta sui tempi di prosecuzione della terapia con il medicinale Tranex.
Per quanto riguarda Tranex effetti collaterali, tra i principali è possibile annoverare le eruzioni cutanee, l’ipotensione, l’insorgenza di disturbi visivi come l’alterata percezione dei colori.
Ugurol
Quando si cercano informazioni sul farmaco a cui stiamo dedicando questo articolo e, per esempio, ci si documenta sull’uso di Tranex in gravidanza – in questo caso bisogna attenersi alle indicazioni del medico – è naturale sentire parlare di Ugurol.
Di cosa si tratta? Di un farmaco che ha il medesimo principio attivo di Tranex, ossia l’acido tranexamico. In virtù di ciò, può essere annoverato tra i farmaci equivalenti. Indicato, oltre che per il ciclo abbondante, anche per sanguinamento gastrointestinale e disturbi emorragici a carico delle vie urinarie, va preso solo previa prescrizione medica.
Ricetta
Concludiamo questo articolo dedicato a Tranex compresse ricordando che il farmaco può essere acquistato solo previa presentazione della ricetta medica. Per la precisione, i pazienti che hanno bisogno di iniziare ad assumerlo devono mostrare al farmacista la ricetta ripetibile.