Giornata internazionale del gatto

Solitamente quando si pensa a un cucciolo a quattro zampe a cui dare e ricevere amore, si tende a pensare subito a un cagnolino. Probabilmente per via del suo attaccamento al padrone e per la sua dimostrazione palese di affetto nei confronti dell’amico umano. Il gatto, quasi sempre, probabilmente a causa del luogo comune, viene considerato più un animale selvatico e solitario. In realtà. non è assolutamente così. Anzi i gatti sanno essere compagni perfetti per grandi e piccini. La convivenza tra felini ed esseri umani è assolutamente fattibile, così come il legame che si può instaurare tra di loro. L’importante è sempre rispettare la parole d’ordine: rispetto reciproco. Proprio a dimostrazione del fatto che anche il gatto è assolutamente entrare nella categoria degli animali da compagnia, dal 2002, the International Fund for Animal Welfare ha deciso di fissare proprio una data dedicata a questi felini. Dunque, l’8 agosto si festeggia il World Cat Day. 

Giornata Internazionale del Gatto 8 agosto

La Giornata Internazionale del Gatto si celebra l’8 agosto, anche se, in alcune parti del mondo vi è anche una seconda data per festeggiare. In Italia, ad esempio, la festa del gatto ricade il 17 febbraio. Ma come importa la data, l’importante è amare e prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe tutto l’anno, contraccambiando, così, l’amore incondizionato che ci donano ogni giorno.

Giornata Internazionale del Gatto frasi e immagini

Per ricordare alle persone care quanto sia importante l’amore che diamo e che ci danno i nostri amati gatti, ecco alcune immagini e frasi da condividere in occasione della Giornata Internazionale del Gatto, di oggi, domenica 8 agosto.

Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale del Gatto: le più belle dell'8 agosto 2021 1 Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale del Gatto: le più belle dell'8 agosto 2021 3

Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale del Gatto: le più belle dell'8 agosto 2021 5

 

  • Amo i miei gatti perché amo la mia casa, di cui piano piano essi diventano l’anima visibile (Jean Cocteau)
  • Dare un nome a un gatto serve solo a noi umani, perché così ci creiamo la vaga illusione di esserne i padroni (Alan Ayckbourn)
  • io non conosco il gatto. so tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto (Pablo Neruda)
  • Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro (Leonardo Da Vinci)

x
Previous articleFrasi e immagini Buongiorno e Buona Domenica: le più belle dell’8 agosto 2021
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Lunedì: le più belle del 9 agosto 2021