Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Torvast: prezzo, effetti collaterali, fa dimagrire, recensioni

Quanto costa il Torvast? Quali sono gli efetti collaterali? Se ti stai facendo queste domande, sei nel posto giusto. Nelle prossime righe, infatti, potrai trovare una spiegazione semplice sulle peculiarità di questo medicinale (e su aspetti come Torvast prezzo).

Dal momento che si tratta di una tematica legata alla salute, ti invitiamo, come abbiamo sempre fatto ogni volta che abbiamo parlato di farmaci, a considerare il tuo medico curante il punto di riferimento per qualsiasi dubbio.

Prezzo

Quanto costa il medicinale Torvast? La risposta è: dipende. Da cosa? Dal dosaggio di principio attivo nella singola compressa. Quando si parla di Torvast 10 prezzo, infatti, si inquadra una cifra pari a 6,36 euro. Nel caso di Torvast 20, invece, il prezzo è pari a 10,51 euro. Il prezzo indicativo di Torvast 40 è invece pari a 12,53 euro. Torvast 80, invece, costa indicativamente 15,92 euro.

Effetti collaterali

Cosa si può dire in merito a Torvast effetti collaterali? A prescindere che si parli di Torvast 10 mg o di Torvast 80 mg, come con tutti i medicinali possono presentarsi degli effetti indesiderati.

Come si può leggere sulla scheda ufficiale del medicinale presente sul sito di AIFA, tra gli effetti collaterali rari troviamo le reazioni allergiche con insorgenza di gonfiore a viso, lingua e gola.

Nel novero di quelli molto rari, invece, è possibile citare l’insorgenza di problemi epatici (alla luce di ciò, nell’ambito di Torvast controindicazioni troviamo i problemi al fegato).

Si potrebbe andare avanti ancora molto a elencare gli effetti collaterali Torvast. Guardando a quelli comuni – ossia i Torvast effetti indesiderati che, in media, interessano fino a una persona su dieci – troviamo l’infiammazione delle vie aeree nasali, l’epistassi, il dolore alla gola.

Alcuni pazienti che assumono Torvast farmaco lamentano l’insorgenza di nausea, ma anche situazioni di stipsi e flatulenza. Inoltre, il farmaco Torvast può provocare un incremento dei livelli di zucchero nel sangue. Alla luce di ciò, se si ha il diabete è opportuno tenere costantemente monitorati questi valori.

Fa dimagrire

Gli utenti che si informano su Torvast 20 mg e Torvast 40 mg – ma anche sulle altre soluzioni – si chiedono se questo farmaco faccia o meno dimagrire.

La risposta è no! Anzi, succede il contrario. Uno studio statunitense pubblicato sulle pagine della rivista JAMA International Medicine ha scoperto, monitorando un campione di 27.866 soggetti dai 20 anni in su, che coloro i quali assumono statine – Torvast principio attivo è l’atorvastatina – tendono a mangiare di più, con conseguente aumento dell’indice di massa corporea.

Recensioni

Dopo aver parlato di Torvast 20 prezzo e altri aspetti fondamentali sul farmaco, vediamo alcune delle recensioni online sul medicinale.

“Uomo di 42 anni, dopo stent coronarico,ho cominciato a utilizzarlo per i primi mesi, provato grande debolezza soprattutto alle braccia e spossatezza. Dopo due mesi visto che il colesterolo era troppo basso, mi è stata prescitta Torvast da 20mg,che sto assumendo da due mesi, la spossatezza è diminuita notevolmente”

“Colesterolo a 304 che dopo la cura di 4 mesi è sceso a 179”

“Con il farmaco da 10 mg in un mese ho abbassato il valore da 275 a 187 senza effetti collaterali. Il dottore poi mi ha prescritto Atorvastatina 20mg che sto assumento da 4gg”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.