Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Come scegliere l’olio motore giusto per la tua auto

Per far funzionare correttamente la tua auto, devi capire il tipo, il peso e il grado di olio richiesto.

Tipo di olio

È molto facile differenziare l’olio per tipo. Ad esempio, c’è un olio per motori diesel e un olio per motori a gas. Quindi puoi selezionare quello che è pensato per il tuo motore.

Peso dell’olio

Questa è la viscosità dell’olio che è descritta come un numero, come 5W-40, dove 5 si riferisce alla viscosità a freddo e 40 alla viscosità a caldo alla massima temperatura di funzionamento del motore. Dovrai controllare cosa dice il manuale dell’auto sul peso dell’olio necessario e applicarlo di conseguenza perché l’azienda lo sa meglio di chiunque altro, incluso il tuo meccanico preferito. Gli oli motore sono diventati più leggeri nel corso degli anni per dare i migliori obiettivi di miglia per gallone e dare una tolleranza del motore più stretta.

Grado dell’olio

La qualità dell’olio è determinata dal pacchetto di additivi aggiunto all’olio. Gli additivi sono ciò di cui il tuo motore ha bisogno per funzionare bene. I gradi di olio popolari nel mercato oggi includono; SP e SN.

La maggior parte delle persone non è a conoscenza del grado di olio motore, ma ha familiarità con il suo peso. SP può essere utilizzato su auto che specificano quel grado o su quelle che specificano qualcosa in ordine alfabetico prima di esso, come SN. L’olio con una “S” nel nome indica che è per motori a benzina, mentre una C indica che è per motori diesel.

Ecco alcuni dei 3 oli più usati:

CASTROL GTX A3 / B4

Castrol GTX è l’olio più affidabile al mondo. L’ingegneria alla base di questo olio aiuta a proteggere il motore da problemi come il fango che il motore potrebbe incontrare ogni giorno. Castrol GTX 5W-40 A3 / B4 è più adatto per motori a benzina e diesel.

ENERGIA TOTALE QUARZO 9000

Che si tratti di autostrade o aree urbane ad alta densità, questo olio può essere utilizzato per tutti i tipi di viaggio o stile di guida olio motore TOTAL Quartz 9000 Energy è completamente sintetico e progettato per motori diesel e benzina. Il produttore ha anche progettato questo olio per ottenere intervalli migliori tra i cambi dell’olio.

ELF EVOLUTION 900 SXR

Questo olio è appositamente progettato per proteggere il tuo motore dall’usura, in modo da poterlo utilizzare in condizioni di utilizzo gravoso. Ha una stabilità termica e una resistenza all’ossidazione uniche che prevengono il degrado anche se si lubrificano le parti del motore durante le partenze a freddo. Pertanto, può prolungare la vita del motore. Anche le prestazioni dell’olio vengono mantenute nel tempo per consentire intervalli di cambio olio prolungati.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.