Quando esce Free Guy? Si tratta di un film ispirato ad un gioco che molto probabilmente raggiungerà l’apice del successo appena uscito al cinema per la sua storia appassionante e coinvolgente. La data di uscita è stata posticipata più volte nel corso dell’anno, per questo è uno tra i titoli più attesi.
Free Guy, la trama del film in breve
Free Guy parla di Guy, un operatore di banca che per vivere organizza rapine in città, a mano armata. Gli spettatori avranno modo di assistere ad esplosioni spettacolari, a scontri a fuoco e guerriglia urbana che per il protagonista sono all’ordine del giorno.
Guy vive infatti in un videogioco, Free City. Lui è un personaggio non giocante che in gergo ludico si chiama PNG. E’ immerso in un open world brutale fatto di violenza dove ogni giocatore è totalmente fuori controllo. A Guy questa vita piace. Improvvisamente i due programmatori Milly e Keys però inventano un codice che fa in modo che l’uomo possa prendere consapevolezza di sé e di ciò che accade intorno a lui.
A questo punto Guy sviluppa autonomia decisionale e quando Antoine inserisce il codice nel gioco Guy si risveglia e diventa improvvisamente il buono della situazione. Da malvivente veste i panni dell’eroe positivo che pone fine ai crimini che generano inevitabilmente caos e violenza. Nei suoi piani c’è portare a termine una crociata contro i creatori del gioco che vogliono giungere al termine e chiudere per sempre il videogame.
Quando esce Free Guy? Novità sullo streaming
Il film Free Guy – Eroe per gioco, distribuito da Walt Disney è prossimo all’uscita e la data prevista è mercoledì 11 agosto. Per quanto riguarda lo streaming di Free Guy – Eroe per gioco, non si sa nulla poichè per adesso l’uscita è prevista soltanto per le sale cinematografiche. Netflix o Prime Video potrebbero decidere di acquistarne i diritti dopo la distribuzione nei cinema.
Il cast del film è stato da poco confermato, gli attori sono Ryan Reynolds, Taika Waititi, Jodie Comer, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar, Lil Rel Howery, Camille Kostek, Owen Burke, Britne Oldford.