Ex compagno di Raffaella Carrà, Sergio Iapino è stato legato con l’artista per molto tempo. Fra i due c’era anche un rapporto di stima oltre che un legame sentimentale. E’ stato proprio Japino ad annunciare la scomparsa della Carrà, icona per eccellenza del mondo dello spettacolo italiano. Ma chi è Japino e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme!
Chi è Sergio Japino
Originario di Ventotene, Sergio Japino nasce nel 1952 e sin da adolescente mostra una grande passione per l’arte e per il mondo dello spettacolo. Formatosi alla scuola Gino Landi come ballerino, nel corso degli anni Ottanta Japino affina le sue doti e diventa, coreografo, regista e autore televisivo.
E’ proprio durante il suo percorso che incrocia la diva con il caschetto biondo e ne rimane folgorato. Il loro primo incontro avvenne proprio all’inizio degli anni ’80, quando Japino venne chiamato come coreografo in trasmissioni come Fantastico 3 e Pronto, Raffaella?.
Carriera di Japino
Il sodalizio professionale fra Japino e la Carrà va avanti per tanti anni, ed è proprio lui il regista di trasmissioni come Raffaella Carrà Show, Carramba che sorpresa e Carramba che fortuna, Ricomincio da Due, Fantastico 12.
Nel 2008 cura la regia del programma Salvemos Eurovisión, condotto sulla TVE dalla Carrà, e di un altro suo programma su Rai 2 legato all’Eurovision Song Contest 2011. Nel 2019 Japino è il regista dell’ultimo programma condotto da Raffaella, A raccontare comincia tu.
Sergio è presidente onorario del Rione Valle, quartiere cittadino che ogni anno prende parte al Palio Marinaro dell’Argentario.
Vita privata di Sergio Japino
Per ben 17 anni Japino rimase legato alla Carrà, e il loro rapporto sembrava non dovesse finire mai. Invece, la loro storia terminò negli anni novanta, ma sono rimasti in ottimi rapporti. Di Japino sappiamo che ha una figlia di nome Jessica.