Balarm è un termine che indica contemporaneamente tre cose, un farmaco, un contenitore di eventi sulla città di Palermo e un ostello sempre nel capoluogo siciliano. Scopriamo tutto su Balarm.
Balarm farmaco
Balarm è un farmaco a base di Amlodipina Besilato, principio attivo appartenente alla categoria dei medicinali antipertensivi, alla categoria degli antianginosi e di quella dei calcioantagonisti. Il farmaco viene utilizzato per il trattamento dell’ipertensione e dell’angina pectoris.
Il suo meccanismo di azione contribuisce a dilatare le arteriole periferiche e promuove anche la dilatazione delle coronarie e delle arteriole coronariche, sia nelle zone che risultano ben irrorate sia in quelle in cui si è manifestato un restringimento.
Negli adulti affetti da pressione alta oppure che soffrono di angina pectoris si consiglia nella prima fase del trattamento di assumere 5 mg di amlodipina una volta al giorno.
Nei bambini di età compresa tra i 6 e i 17 anni la dose giornaliera di Balarm deve essere pari a 2.5 mg.
Balarm è controindicato a coloro che risultano ipersensibili all’Amlodipina besilato o a uno qualsiasi degli eccipienti, a chi soffre di ipotensione, shock cariogeno, ostruzione dell’efflusso ventricolare sinistro, insufficienza cardiaca.
Significato Palermo Balarm
Balarm Palermo – La città di Palermo veniva chiamata dai fenici Zyz, che significa il fiore. Il nome attuale deriva dal Greco Panormos (παν-όρμος, tutto-porto), perché erano presenti i due fiumi Kemonia e Papireto che davano vita ad un gigantesco approdo naturale. Con i Romani Palermo divenne Panormus, ma la pronuncia venne storpiata dagli arabi che la chiamavano Balarm. La dizione venne poi adottata in parte nella forma ufficiale Balermus durante il periodo normanno. Nell’età moderna la città assunse il nome attuale, Palermo.
Balarm eventi
Su Balarm puoi trovare tutti gli eventi gratis culturali, turistici e di spettacolo che si svolgono a Palermo e provincia. Balarm.it pubblica notizie e approfondimenti di cultura, turismo, lifestyle, gossip, spettacolo, food, salute e tanto altro. Su Balarm eventi oggi puoi scoprire tutte le manifestazioni della giornata e rimanere costantemente informato su rassegne, festival, eventi di ogni genere, anche quelli gratuiti. Non perdere Balarm Palermo eventi per assistere a performance memorabili in location esclusive e suggestive. Per vedere foto e video di Balarm su Instagram l’indirizzo è Balarm @Balarm.it
Hostel in Palermo
Il Balarm Hostel si trova a Palermo, a 700 m dalla Fontana Pretoria e offre camere anallergiche, bar, connessione WiFi gratuita in tutte le aree e un salone in comune. Le camere presentano un balcone con vista sulla città e sono tutte dotate di aria condizionata e bagno in comune.
La struttura è situata nelle vicinanze della Vucciria, del Teatro Massimo e della stupenda Chiesa del Gesù. L’hostel mette a disposizione degli ospiti una cucina in comune, il servizio di biglietteria e un banco escursioni. Al mattino gli ospiti vengono accolti con colazione alla carta.
Vicino al Balarm Hostel si possono visitare luoghi di interesse come la Cattedrale di Palermo, il mercato di Ballarò e Via Maqueda. L’aeroporto Falcone-Borsellino si trova a 24 km dall’ostello e la struttura mette a disposizione un servizio navetta a pagamento per raggiungerlo comodamente.