Cosa rende un sito web di successo? Crediamo che tu possa misurare il successo del portale attraverso la sua popolarità.
Al giorno d’oggi, non basta avere solo contenuti di valore se vuoi attirare nuovi visitatori. Innanzitutto, ti servono per scoprire il tuo portale attraverso i motori di ricerca. Ed è possibile aumentare l’attrattività dei motori di ricerca e attirare visitatori sul tuo dominio utilizzando adeguati servizi di verifica del sito web SEO.
Vuoi saperne di più su di loro? Quindi continua a leggere fino alla fine.
SEO sito web: definizione e importanza
Esaminiamo le basi.
Che cos’è l’ ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) ? È semplicemente il processo di adeguamento del contenuto, della composizione e del design di un sito Web per migliorarne l’appeal sui motori di ricerca e sui potenziali visitatori.
A proposito, ci sono molti “specialisti” in SEO che non colgono nel segno. Devi sempre ricordare che stai fornendo contenuti a persone reali e non ai motori di ricerca. Tuttavia, un posizionamento più elevato nella SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca) è essenziale per il successo di oggi. Come mai?
Fatto: il 93% di tutte le esperienze online inizia con il motore di ricerca. Ci sono oltre 74.000 query di ricerca ogni secondo. Si tratta di oltre 6 miliardi di ricerche giornaliere. E questo è solo su Google!
Ricorda che altri motori di ricerca sono comuni in determinati segmenti di Internet. Ad esempio, c’è Bing che afferma di avere una quota di circa il 9,97% del traffico di ricerca desktop globale. Secondo Microsoft, Bing gestisce ancora meglio il 33% delle ricerche locali nel mercato statunitense .
Pertanto, non si può evitare che un dominio debba ricorrere ad algoritmi se si desidera avere una copertura migliore. Ma non preoccuparti. Puoi migliorare sia la SERP che l’esperienza utente sulla tua piattaforma utilizzando gli strumenti di verifica SEO del sito web.
Perché dovresti usare gli strumenti e i servizi di SEO Checker per i siti web?
Per rispondere a questa domanda, è necessario comprendere la complessità del processo di ottimizzazione dei motori di ricerca stesso.
Esistono tre tipi di siti SEO:
- Sulla pagina . Questo tipo di SEO coinvolge la struttura dei contenuti e l’ottimizzazione delle parole chiave.
- Fuori sede . Si tratta di costruire collegamenti e aumentare l’autorità del campo.
- tecnico . I verificatori SEO dei siti determinano il rank in base alla velocità, sicurezza, salute e reazione generale del portale. Pertanto, una parte considerevole dell’ottimizzazione riguarda il miglioramento degli aspetti tecnici di un sito web.
Inoltre, esistono algoritmi dei motori di ricerca che determinano la SERP.
Ad esempio, Google tiene conto di oltre 200 elementi per classificare il tuo sito web e altri servizi hanno le loro peculiarità. Per non parlare del fatto che questi algoritmi cambiano continuamente.
Allora dove andiamo con questo?
Senza adeguati servizi di verifica SEO del sito, non sarai in grado di considerare ogni fattore, il che renderà impossibile (o estremamente difficile) migliorare l’attrattiva della piattaforma del motore di ricerca.
Inoltre, ci sono altri vantaggi nell’utilizzo degli strumenti di verifica della posizione del sito e delle parole chiave. Per esempio:
- Questi possono aiutarti a ottimizzare gli aspetti tecnici del tuo sito web.
- Vuoi assicurarti che il tuo sito sia compatibile con i dispositivi mobili? Alcuni strumenti consentono di verificare la classificazione del sito Web per diversi tipi di dispositivi.
- Questi servizi consentono di vedere chi è in competizione per le stesse frasi chiave.
- Posso indicarti pagine che non sono affatto indicizzate perché sono piene di parole chiave.
- Alcuni servizi ti consentono di spiare portali concorrenti per apprendere e implementare strategie di parole chiave di successo.
Ti suona già bene? Per finire, i controllori SEO sui siti Web sono generalmente facili da usare, il che significa che non è necessario avere le conoscenze tecniche per padroneggiarli.
E ora è il momento di scoprirlo.su tecnocloude.it