Giornata Mondiale dell'Amicizia

L’amicizia rientra tra i sentimenti più puri e importanti esistenti in natura. L’amicizia è sinonimo di fiducia, bene e rispetto e, al giorno d’oggi, chi può vantare una serie di amicizia leali e sincere deve ritenersi molto fortunato. Per questo, è importante celebrare questo sentimento, dedicandogli una giornata speciale. La giornata giusta per celebrare l’amicizia è il 30 luglio.

30 luglio 2021 Giornata Mondiale dell’Amicizia

L’amicizia è un sentimento cha va coltivato e festeggiato tutto l’anno, ma oggi, venerdì 30 luglio, è il momento di celebrare l’amicizia in modo universale. Oggi, venerdì 30 luglio, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Amicizia. È stata proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite attraverso la risoluzione nel 2011, con lo scopo di sensibilizzare popoli, paesi, culture e individui, sugli sforzi di pace e offrire l’opportunità di costruire ponti tra le comunità. L’Amicizia viene identificata nel documento dell’Assemblea Generale come “sentimento nobile e prezioso nella vita degli esseri umani in tutto il mondo“. Lo scopo delle Nazioni Unite è quello di concentrarsi principalmente sulle nuove generazioni, intesi come futuri leader, con la speranza che siano proprio loro a farsi promotori di uno spirito di fratellanza, comprensione, rispetto della diversità delle culture.

30 luglio 2021 Giornata Mondiale dell’Amicizia frasi e immagini

La Giornata Internazionale dell’Amicizia è il momento giusto per far sapere allae persone a cui volete bene quanto siano importanti per voi. Ecco allora alcune frasi e immagini da inviare e condividere in occasione di questa giornata.

  • Quel che rende indissolubile le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’amore: la sicurezza (Honorè de Balzac)
  • Che cosa è un amico? Te lo dico io. L’amico è una persona con cui hai il coraggio di essere te stesso. (Frank Crane)
  • Se dovessimo costruire l’amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro (Charlotte Bronte)
  • Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci. (Elbert Hubbard)
  • Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente. (Aristotele)
  • Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice la più grande è l’amicizia. (Epicuro)
  • Dio non è diffidente come noi, altrimenti non ci darebbe amici, per paura che ci si dimentichi di lui! (Emily Dickinson)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here