È il 2010, quando l’Assemblea Generale ha adottato un Piano Globale d’Azione per la lotta alla tratta di esseri umani, esortando i governi di tutti i paesi a sensibilizzare le popolazioni ad avviare delle azioni per sconfiggere questo triste fenomeno. Nel 2013 l’Assemblea Generale ha tenuto un incontro di alto livello per la valutazione del Piano Globale d’Azione. I Paesi Membri hanno adottato la risoluzione A/RES/68/192, designando il 30 luglio come ricorrenza per la Giornata internazionale contro la tratta di esseri umani. La risoluzione l’importanza di questa ricorrenza “nel far conoscere la situazione delle vittime della tratta di esseri umani e nella promozione e protezione dei loro diritti”.

30 luglio 2021 Giornata internazionale contro la tratta di esseri umani

Oggi, venerdì 30 luglio, si celebra la Giornata internazionale contro la tratta di esseri umani per sensibilizzare i governi di tutti i paesi ad avviare delle azioni per sconfiggere questo triste fenomeno.

30 luglio 2021 Giornata internazionale contro la tratta di esseri umani frasi e immagini

Se, anche voi, siete d’accordo e considerate la tratta degli esseri umani un vero crimine che va contrastato, ecco per voi alcuni immagini e frasi da condividere con le persone care per far si che questa piaga non venga dimenticata.

  • Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri…(Nelson Mandela)
  • Si è e si resta schiavi finché non si è guariti dalla mania di sperare… (Emile Cioran)
  • Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; la schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma…(Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – Articolo 4)

  • Io ho un sogno, che un giono i figli di coloro che furono schiavi e i figli di coloro che possedettero schiavi potranno sedere insieme al tavolo della fratellanza. (Martin Luther King)
  • La libertà è uno dei doni più preziosi dal cielo concesso agli uomini: i tesori tutti che si trovano in terra o che stanno ricoperti dal mare non le si possono agguagliare: e per la libertà, come per l’onore, si può avventurare la vita. (Miguel de Cervantes)
  • La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito. (Khalil Gibran)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here