Come togliere i baffetti: senza cerette, con il dentifricio, con il filo

Depilazione baffetti: rimuovere i peli dal labbro superiore in modo naturale

Togliere i baffetti con curcuma e latte
Mescolare accuratamente 1 cucchiaio di curcuma e 1 cucchiaio di latte in una piccola ciotola. Una volta mescolati, usare le dita per applicare delicatamente la miscela sul labbro superiore. Una volta completamente asciutto dopo circa 20 minuti, strofina delicatamente con le dita bagnate – nella direzione opposta alla tua crescita dei peli – fino a quando la pasta secca è completamente rimossa. Sciacquare la zona con acqua fredda.

Ceretta baffetti con albume d’uovo
In una ciotola media, sbatti 1 albume con ½ cucchiaino di farina di mais e 1 cucchiaio di zucchero fino a formare una pasta liscia. Usa le dita per applicare la pasta sul labbro superiore. Quando si è asciugata dopo circa 20 minuti, staccala delicatamente nella direzione opposta alla crescita dei peli. Sciacquare l’area con acqua fredda.

Eliminare baffetti con gelatina
In una piccola ciotola per microonde, mescola 1 cucchiaio di gelatina non aromatizzata, 1 cucchiaino e mezzo di latte e 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Metti la ciotola in un microonde e scalda a fuoco alto per 12 secondi. Mentre il composto è caldo (non bollente), usa un bastoncino da ghiacciolo o un abbassalingua per applicarlo sul labbro superiore.
Una volta asciugato, staccalo contro la direzione della crescita dei peli.
Risciacqua l’area con acqua fredda.

Ceretta baffetti fai da te con tè alla menta piperita
Sulla base di uno studio del 2007Trusted Source, molti sostenitori della guarigione naturale suggeriscono di bere una tazza di tè alla menta verde due volte al giorno per limitare la crescita dei peli del viso.c

Come eliminare i baffetti senza ceretta con il filo

Assicurati che i peli siano asciutti prima di iniziare! Applicare un leggero strato di talco, o amido di riso come alternativa naturale. Assorbendo l’umidità in eccesso, i peli scivolano più facilmente e sono efficaci.

Poi stendi bene la pelle. Puoi aiutarti con una smorfia: spingi il labbro superiore verso l’esterno con la lingua, in modo da ottenere la giusta tensione sulla zona da epilare. Posiziona la spirale all’interno del cerchio, e appoggiala delicatamente sulla pelle. Si assicuri che il filo scorra parallelamente alla linea delle labbra e mai verso la bocca. Ora sei pronta per l’epilazione: apri e chiudi, apri e chiudi. Tendi la pelle con un’altra smorfia: spingi le labbra verso l’interno della bocca in modo che la parte da epilare sia appiattita.

Posiziona la spirale al centro del cerchio e continua a muovere. Esegui la stessa procedura del lato destro: assicurati che il filo scorra parallelo alla linea delle labbra e mai verso la bocca. Poi continua l’epilazione. Alla fine del trattamento ricordati di massaggiare la pelle con una crema idratante.

Crema depilatoria per baffetti: dentifricio

Il dentifricio può tornare utile per una ceretta home made per estirpare la peluria dal labbro superiore. A patto che sia veramente sottile. Procedi così: mescola la quantità di dentifricio che useresti per lavarti i denti con un cucchiaino di zucchero e qualche goccia di limone. Applica il composto sulla pelle e lascia agire per tutta la notte per farla seccare bene. Il mattino dopo, asporta ciò che rimane della miscela ottenuta: noterai una riduzione dei baffetti, ma non una completa eliminazione. Per questo motivo, è un metodo consigliato solo in caso di peluria quasi invisibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here