Tra i gadget aziendali più gettonati ci sono le penne personalizzate, uno degli accessori d’uso quotidiano più utili in assoluto, anche nel contesto odierno caratterizzato dalla digitalizzazione avanzata. Le penne sono indispensabili per prendere appunti, firmare dei documenti, lasciare un promemoria in casa sui post-it, correggere delle bozze o pianificare l’attività lavorativa.

Anche al tempo di internet le penne sono essenziali nell’ambiente domestico, professionale e aziendale, un oggetto che ancora oggi portiamo sempre con noi. Le penne con logo sono anche un potente strumento di marketing, da utilizzare per la promozione aziendale, il consolidamento della brand identity, l’aumento della visibilità del marchio o l’acquisizione di nuovi clienti.

Le mille applicazioni delle penne pubblicitarie rendono questi prodotti davvero unici, infatti si possono usare come omaggio aziendale da distribuire durante eventi e fiere di settore, come kit di benvenuto per la postazione di lavoro per i nuovi dipendenti, oppure per la fidelizzazione dei clienti. Naturalmente è importante scegliere il modello di penna giusto, rivolgendosi ad aziende altamente qualificate per la customizzazione del gadget e la sua trasformazione in uno strumento promozionale.

Modelli di penne personalizzabili e soluzioni di stampa

Per acquistare online penne personalizzate di qualità a prezzi competitivi è possibile rivolgersi a portali specializzati come GedShop.it, dove trovare un vasto assortimento di modelli di penne customizzabili con il logo aziendale. La piattaforma propone anche un configuratore online, con il quale ottenere un preventivo aggiornato in tempo reale. Basta selezionare la penna più adatta alle proprie esigenze, scegliere tra le varie soluzioni di stampa professionale e inviare il file grafico per la verifica e la conferma dell’ordine, per visualizzare l’importo finale in modo trasparente e professionale.

Per quanto riguarda i modelli di penne personalizzabili è possibile usufruire di un’ampia scelta, a partire dalle classiche penne a sfera con inchiostro, uno strumento versatile ideale per l’utilizzo quotidiano. In alternativa è possibile preferire le penne roller, proposte in genere con il tappo a vite per preservare l’inchiostro all’interno. Altrimenti ci sono anche le penne stilografiche, un oggetto elegante con cartucce di inchiostro sostituibili, progettato per durare a lungo nel tempo e usare la penna anche in contesti prestigiosi.

Le penne con logo possono essere realizzate in vari materiali, dai modelli più economici come le penne in plastica perfette come gadget promozionale low price, fino a quelle più resistenti con un’estetica accattivante come le penne in metallo realizzate in alluminio, acciaio inox, bronzo e ottone. Oggi sono disponibili anche penne eco-friendly, un’ottima idea per un omaggio pubblicitario ecosostenibile, con modelli in sughero o in legno certificato FSC, una garanzia che assicura la provenienza dei materiali da foreste gestite in modo responsabile.

Le penne gadget possono essere personalizzate tramite differenti soluzioni grafiche, ad esempio usando la stampa digitale per riprodurre disegni complessi ed elaborati. La stampa serigrafica invece garantisce una resa stilistica ottimale e un eccellente rapporto qualità-prezzo, mentre con la quadricromia si possono realizzare effetti particolari grazie alla sovrapposizione di quattro colori diversi. Con l’incisione è possibile rendere le penne aziendali degli oggetti esclusivi per manager, liberi professionisti e imprenditori che vogliono valorizzare il proprio personal brand.

Come utilizzare le penne personalizzate per la promozione

Le penne personalizzate con logo possono essere impiegate in tantissimi modi differenti, infatti dopo la customizzazione l’oggetto di scrittura diventa un vero e proprio strumento di marketing. Innanzitutto le penne pubblicitarie sono ottimi gadget per la promozione del marchio aziendale, da offrire come omaggio ai dipendenti per aumentare la brand identity e il senso di appartenenza, oppure da regalare ai clienti potenziali per ampliare la visibilità del brand aziendale.

Con le penne brandizzate è possibile migliorare la fidelizzazione dei clienti, ad esempio offrendole gratuitamente insieme agli acquisti online nel proprio e-commerce, oppure come regalo ai clienti che comprano in negozio. Le penne sono anche dei gadget promozionali flessibili e versatili, in quanto possono essere regalate da sole come omaggio unico, oppure all’interno di appositi kit personalizzati, creando un set con agende, taccuini, block notes e calendari.

L’utilizzo di penne con logo in azienda assicura anche un ritorno d’immagine significativo, in quanto dimostra l’attenzione dell’impresa ai dettagli, ad esempio sottolineando l’impegno nella tutela ambientale adoperando in ufficio delle penne ecologiche. Inoltre si tratta di un gadget economico, un prodotto promozionale accessibile a tutte le imprese e i professionisti e adatto a qualsiasi tipo di budget pubblicitario. In questo modo è possibile contenere le spese per le attività di marketing, senza rinunciare alla personalizzazione degli strumenti con i quali veicolare il messaggio aziendale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here