Assimedici è leader nazionale nell’ambito delle polizze professionali e della consulenza assicurativa per medici ed operatori sanitari. I medici possono essere dipendenti di strutture sanitarie pubbliche, private, liberi professionisti, giovani medici e specializzandi.

Il sito web ufficiale presenta una lunga lista di categorie per le quali sono predisposte le polizze assicurative. Si passa dal medico generico al chirurgo, dal ginecologo al pediatra, cardiologo, allergologo, dietologo, geriatra, diabetologo, medico estetico, fisioterapista, osteopata, oculista, ortopedico. E, ancora, pneumologo, biologo, psichiatra, urologo, odontoiatra, veterinario, ecc. fino ad arrivare all’infermiere, farmacista, anestesista, operatore sociosanitario.

La classe medica sempre più nel mirino della magistratura deve vedersela con l’aumento dei costi delle coperture assicurative professionali. Assimedici propone soluzioni accessibili per la tutela della responsabilità civile di chi cura e svolge la professione sanitaria.

Assimedici offre polizze solo ai dottori?

Assimedici offre polizze a medici dipendenti e liberi professionisti, operatori sanitari ma anche polizze RC professionale per personale sanitario non medico come i tecnici. Ci riferiamo al tecnico di radiologia medica, di laboratorio biomedico, tecnico audiometrista, audioprotesista, tecnico ortopedico, perfusionista e perfino tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Oltre alla polizza Responsabilità Professionale di medici ed operatori sanitari ed alla Polizza Tutela Legale, Assimedici offre anche una polizza Infortuni 24 ore su 24 riservata a professionisti, dirigenti, quadri, funzionari ed impiegati senza accesso ai cantieri e senza attività manuale.

La polizza infortuni include diaria da ricovero/gesso, spese mediche, diaria da inabilità temporanea da infortunio, invalidità permanente da malattia e da infortunio, morte da infortunio. In più, prevede solo per il personale sanitario il rischio contagio da HIV, epatite B o C. In tempi di pandemia, le polizze emesse quest’anno includono la copertura per tutte le attività prestate presso strutture sanitarie pubbliche e private a seguito dell’emergenza Covid-19.

Per finire, offre anche polizze per la famiglia: piano previdenziale, assicurazione sanitaria, sulla vita, per l’auto, polizza per i fabbricati.

Assimedici ha un numero verde?

Per informazioni, Assimedici mette a disposizione il numero verde 800-MEDICI (800-633424) ed altri due numeri verdi: 800.199061 e 800.003640.

Ecco tutti i contatti:

  • ASSIMEDICI SRL
  • 20123 Milano Viale di Porta Vercellina 20
  • Telefono: 02.91.98.33.11
  • Fax: 02.87.18.19.05
  • Email: info@assimedici.it
  • PEC info@assimedici.eu
  • Recapiti Roma: Tel. (+39) 06.98.35.71.16 – Fax (+39) 06.23.32.43.357
  • Recapiti Londra (UK): Tel. (+44) 20.35.29.61.35 – Fax (+44) 20.35.29.10.29

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here