L'ananas fa dimagrire o ingrassare? Sfatiamo un mito

La dieta dell’ananas: l’ananas brucia i grassi

L’estate è già arrivata e con l’aumento delle temperature, tutti abbiamo voglia di qualcosa di molto rinfrescante. In questo caldo torrido, si consiglia sempre di consumare cibi succosi ma nutrienti che possono mantenere il perfetto equilibrio di elettroliti nel corpo. I medici raccomandano sempre di consumare cibi idratanti e rinfrescanti come l’ananas. Questo delizioso frutto è pieno di nutrienti ed è anche molto ricco di acqua. Ma lo sapevate che l’ananas può anche aiutare nella perdita di peso?

Calorie ananas: dieta ananas

Buona fonte di fibre:
L’ananas fa bene all’intestino, è ricco di fibre e quindi aiuta la digestione. Puoi mangiare l’ananas per migliorare la tua salute digestiva e inoltre ti salverà dai disturbi di stomaco. Le fibre sono anche ottime per aumentare il tuo metabolismo.

Aiuta la digestione:
Grazie alla presenza della bromelina che è un enzima anti-infiammatorio, l’ananas può essere il migliore alleato per le persone con dolori articolari e del corpo. Inoltre, questo enzima è noto per sostenere il processo di digestione.

Poche calorie:
Questo frutto ha un sapore molto dolce e aspro, che lo rende perfetto per gli spuntini. Ogni volta che vi sentite affamati potete mangiarne qualche fetta per mantenervi sazi per molto tempo.

Fonte di antiossidanti e vitamina C:
L’ananas ha un’abbondanza di vitamina C e antiossidanti, entrambi necessari per un sistema immunitario sano. La vitamina C previene l’influenza mentre gli antiossidanti aiutano ad eliminare i radicali liberi dal corpo prevenendo lo stress ossidativo.

Ananas brucia grassi: ananas fa dimagrire?

Questo frutto fa davvero dimagrire? Falso, o meglio non del tutto vero. Sì, perché questo succoso e dolce frutto esotico è povero di calorie ed è molto ricco di acqua, di conseguenza è consigliato in una dieta ipocalorica, in quanto può favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, ma non agisce sul dimagrimento. L’ananas è un frutto leggero e povero di calorie. Infatti 100 grammi di ananas (parte edibile, dunque la polpa senza buccia) apportano al nostro organismo soltanto 40 calorie.

Dieta ananas funziona? L’ananas fa ingrassare?

PRIMO GIORNO

Colazione: succo d’ananas, yogurt magro e thè
Pranzo: pane integrale, insalata di tonno e ananas
Cena: minestra di verdure con una piccola porzione di orzo

SECONDO GIORNO

Colazione: pane integrale e succo d’ananas
Pranzo: 50 grammi di riso con verdure e ananas a fette
Cena: pesce al forno con verdure e ananas

TERZO GIORNO

Colazione: yogurt magro, fiocchi d’avena e ananas
Pranzo: bresaola e rughetta con succo d’ananas
Cena: minestrone con riso bollito, ricotta magra e ananas

Tutti gli spuntini possono essere fatti con ananas a fette o succo d’ananas.

Cosa succede se mangi tanto ananas?

Potrebbe infatti provocarti acidità e dolore allo stomaco, ma anche sensazione di nausea, vomito e persino diarrea. Naturalmente nel caso tu ti accorga di manifestare i sintomi più gravi, dovrai smettere subito di mangiare questo frutto e anche i farmaci fitorerapici o gli integratori a base di bromelina

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